Galaxy Fold sold out sullo shop online di Samsung Italia

Samsung Italia ha esaurito sul suo shop online ufficiale le unita' di Galaxy Fold disponibili, in meno di un mese dal lancio.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Notizia che puo’ essere buona o negativa a seconda dai punti di vista: Samsung Electronics Italia ha comunicato di avere esaurito le unità del suo Galaxy Fold, dispositivo con display flessibile e funzionalità multitasking, disponibili sul suo shop online.

Perchè la notizia potrebbe non essere cosi’ interessante? Perchè Samsung nel suo comunicato non ha specificato in quante unità lo smartphone era disponibile nel suo shop online – la società potrebbe aver venduto 3 unità, come anche 50, 100, 500 o mille: non lo sappiamo.

Di sold out comunque si tratta, al momento in cui scriviamo il Galaxy Fold non è piu’ acquistabile sullo shop online di Samsung Italia perchè tornerà ‘disponibile a breve‘, C’è il form per lasciare la propria mail per essere notificati della futura nuova disponibilità del device. Questo sold out puo’ quindi essere positivo se le unità vendute sono state tante, meno se le unità vendute sono state una decina. Tenendo conto che stiamo parlando di un dispositivo che costa 2050 euro, tuttavia, Samsung si puo’ ritenere soddisfatta di aver trovato anche solo poche persone disposte a spendere tanto.

Samsung Galaxy Fold

Gli utenti italiani che acquistano Galaxy Fold trovano, nella confezione di vendita, gli auricolari wireless Galaxy Buds e una cover protettiva per lo smartphone. Inoltre, Samsung gli riserva il Galaxy Fold Premier Service, un servizio di supporto dedicato con esperti Samsung a disposizione dei clienti 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 al numero verde riservato per descrivere e spiegare nei dettagli le caratteristiche di Galaxy Fold. E ancora, è inclusa per un anno Samsung Care+, l’assicurazione lanciata in partnership con Allianz Global Assistance Europe, che copre i danni accidentali come rottura del display o infiltrazioni di liquidi.

Samsung Galaxy Fold

Galaxy Fold ha avviato una nuova categoria di dispositivi mobili Samsung, essendo il primo Galaxy con Display Infinity Flex da 7,3 pollici (QXGA+ 2152×1536 pixel, 362ppi; 4.2:3) che si ripiega in un dispositivo compatto con un display di copertura ampio 4.6 pollici (HD+ 1680×720, 399ppi; 21:9). Il device viene alimentato da un chipset octa-core Qualcomm Snapdragon 8150 (1xCore a 2.8Ghz, 3xCore a 2.4Ghz, 4xCore a 1.7Ghz) con 12GB di RAM LPDDR4x e 512GB di memoria interna (UFS3.0). Samsung ha stimato, sulla base di una serie di test condotti in laboratorio, che il Galaxy Fold è in grado di resistere a 200.000 aperture. Il Galaxy Fold misura 62.8×160.9×15.7|17.1mm da chiuso e 117.9×160.9×6.9|7.6mm da aperto, pesando circa 276 grammi. Presente un lettore di impronte digitali laterale e le batterie sono due per un totale di 4,380mAh (modello 4G LTE) compatibile con ricarica veloce (QC2.0 e AFC) e ricarica wireless (WPC e PMA). Sei le fotocamere integrate nel Galaxy Fold: tre sul retro (Ultra-grandangolare 16MP + Wide-angle Camera Dual Pixel 12MP + teleobiettivo 12MP), due nella parte interna (Selfie Camera 10MP + RGB di profondità 8MP), e uno sulla parte esterna (Selfie Camera 10MP). Il sistema operativo preinstallato è Android 9 Pie con Samsung One UI.

Samsung Galaxy Fold – video introduzione ufficiale

Secondo recenti indiscrezioni, Samsung sta già lavorando sul suo prossimo dispositivo pieghevole, che potrebbe avere un fattore di forma diverso da quello del Galaxy Fold, qualcosa di piu’ simile al Motorola Razr 2019

Galaxy Fold sold out sullo shop online di Samsung Italia

Il Galaxy Fold doveva arrivare sul mercato lo scorso aprile, poi per dei problemi riscontrati sullo schermo è stato rimandato. Prenotabile sul sito samsung.com dal 13 novembre, il device è stato lanciato ufficialmente in Italia il 16 dicembre sullo shop aziendale e sui siti dei principali rivenditori di elettronica di consumo (Euronics, Expert, MediaWorld, Trony, Unieuro) e degli operatori telefonici nella colorazione Cosmos Black al prezzo, come sopra citato, di 2.050 euro.

Impostazioni privacy