Samsung non ha venduto 1 milione di smartphone pieghevoli Galaxy Fold, come invece era stato riportato in precedenza.
La settimana scorsa, al suo TechCrunch Disrupt Berlin il presidente di Samsung Electronic Young Sohn ha dichiarato "Ci sono milioni di persone che vogliono usare questo prodotto a 2.000 dollari", come riportato da Sammobile. Questa dichiarazione è stata poi male interpretata, facendo presumere che la sua azienda avesse venduto 1 milione di smartphone pieghevoli Galaxy Fold. In seguito, un rapporto della Yonhap News Agency ha citato la dichiarazione di un portavoce Samsung secondo la quale il Galaxy Fold non ha ancora raggiunto il primo milione di vendite, aggiungendo che Sohn potrebbe aver fatto per sbaglio la sua affermazione forse avendo confuso l’obiettivo di Samsung di vendere 1 milione di unità Galaxy Fold entro la fine del 2019 con i numeri di vendita effettivi.
Sohn è stato ospite del TechCrunch Disrupt Berlin nel panel in cui si è parlato di crescita attraverso l’innovazione. Il funzionario della società sudcoreana ha parlato del processo di rilascio dei prodotti da parte di Samsung per ottenere feedback dai consumatori, in particolare per prodotti innovativi. Sohn ha detto che immettere sul mercato il Galaxy Fold è servito per ricevere "l’input di cui avevamo bisogno". Presumibilmente a Samsung è servito lanciare il Galaxy Fold per vedere i consumatori, oggi, quanto possono essere interessati a dispositivi di questa nuova categoria di ‘foldeable phone’ e, soprattutto, quanto sono disposti a pagare per nuovi prodotti innovativi.
Anche se non è stato venduto il milione di unità, lanciare il Galaxy Fold è servito a Samsung per ‘sondato il terreno’. Nel 2020/2021 potrebbe già arrivare un Galaxy Fold 2 con migliorie fatte sulla base proprio dei feedback degli utenti del modello di prima generazione.
Nel 2020, Samsung vorrebbe raggiungere quota 6 milioni di smartphone pieghevoli venduti durante l’anno.
Il Galaxy Fold, primo smartphone pieghevole di Samsung, dopo essere stato annunciato nello scorso mese di febbraio doveva arrivare sul mercato lo scorso Aprile ma per alcuni problemi il lancio era stato rinviato. Le vendite sono iniziate piu’ tardi lo scorso settembre in selezionati paesi. In Italia, Galaxy Fold è disponibile dal 13 novembre ad un prezzo di 2.050 euro.
Samsung Galaxy Fold – video introduzione ufficiale
La particolarità del Galaxy Fold è che lo smartphone si apre con facilità, proprio come un libro, per diventare un tablet. Sulla base dei test in laboratorio condotti internamente, Samsung ha stimato che il dispositivo è in grado di resistere a 200.000 aperture. I display sono due: il Galaxy Fold di Samsung ha un display da 7,3 pollici, quando aperto, QXGA+ (2152×1536 pixel, 362ppi) Dynamic AMOLED (4.2:3), e un display da 4.6 pollici HD+ (1680×720, 399ppi) Super AMOLED (21:9). Piegato, il Galaxy Fold misura 62.8×160.9×15.7|17.1mm da chiuso e 117.9×160.9×6.9|7.6mm da aperto, pesando circa 276 grammi. Il device integra un lettore di impronte digitali sul lato dove si poggia il pollice e viene alimentato da due batterie per un totale di 4,380mAh (modello 4G LTE, quello venduto in Italia) compatibile sia con la ricarica veloce (QC2.0 e AFC) che wireless (WPC e PMA). Il dispositivo integra altoparlanti stereo by AKG.. Sono sei le fotocamere che il Galaxy Fold monta: tre si trovano nella parte posteriore (Ultra-grandangolare 16MP + Wide-angle Camera Dual Pixel 12MP) + (teleobiettivo 12MP), due sensori si trovano all’interno (Selfie Camera 10MP + RGB di profondità 8MP), un sensore sulla cover (Selfie Camera 10MP). Galaxy Fold viene alimentato, in Italia, da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 8150 con 1xCore a 2.8Ghz, 3xCore a 2.4Ghz, 4xCore a 1.7Ghz con 12GB di RAM LPDDR4x e 512GB di memoria interna (UFS3.0). Il sistema operativo preinstallato è Android 9 Pie con Samsung One UI.
Samsung Galaxy Fold
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…