Samsung presenta corto che incoraggia i giovani a seguire i loro sogni

Il corto presenta il programma di accelerazione di impresa C-Lab Outside di Samsung, che supporta le giovani start-up coreane.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Samsung Electronics ha rilasciato il suo ultimo progetto cinematografico, "The Present", un cortometraggio ispirato alla visione della corporate citizenship di Samsung che, riunendo i temi di determinazione, imprenditorialità e collaborazione, ha l’obiettivo di incoraggiare i giovani a seguire i loro sogni.

Il corto presenta il programma di accelerazione di impresa C-Lab Outside di Samsung, che supporta le giovani start-up coreane facilitando la crescita di ambienti di lavoro ottimali e la creazione di nuovo valore.

‘The Present’ segue Sang-gu (Ha-kyun Shin), un uomo portato nell’odierna Seoul attraverso un viaggio nel tempo dal 1969. Sang-gu incontra i giovani imprenditori Ha-neul (Jun-myeon Kim, noto anche come Suho di EXO), Bo-ra (Seul-ki Kim) e Young-bok (Su-bin Yoo) e finisce per aiutarli mentre lavorano per creare una termocamera che i vigili del fuoco possono utilizzare nelle operazioni con fuoco e di salvataggio.

La termocamera IGNIS di Samsung, sviluppata dal programma di incubazione aziendale interno C-Lab di Samsung per aiutare i vigili del fuoco nelle attività di prevenzione e salvataggio, ha un ruolo da protagonista nel cortometraggio.

"Volevo che il film fosse divertente", ha commentato il regista del corto, Jin-ho Hur, conosciuto soprattutto per il suo lavoro nel genere melodramma, "ma volevo anche catturare con precisione tutte le gioie e le sofferenze affrontate dai giovani di oggi mentre si lanciano sul lancio dei loro progetti."

"The Present" è stato pubblicato sui canali YouTube, Facebook e di altri social di Samsung. La società ha anche tenuto una proiezione speciale di "The Present" riservata a sole 400 persone a Seoul. All’evento hanno partecipato anche il regista Jin-ho Hur, diverse star della produzione e funzionari del C-Lab.

"Speriamo che ‘The Present’ possa incoraggiare i giovani adulti che stanno lavorando duramente per continuare a perseguire i propri sogni", ha dichiarato Jae-woong Jeong, vicepresidente del Corporate Communications Team di Samsung Electronics, "e che il film possa trasmettere al pubblico l’impegno dell’azienda a contribuire a realizzare il potenziale innato di ogni individuo".

"The Present" è l’ultimo di una serie di film realizzati da Samsung per intrattenere, motivare e ispirare i giovani di oggi. Il primo, "Two Lights", è stato rilasciato nel 2017, seguito da "My Dream Class" nel 2018 e "Memories" all’inizio del 2019. E’ possibile vedere "The Present" per intero nel player qui sotto.

Il corto ‘The Present’ di Samsung – versione integrale

Impostazioni privacy