Samsung ha annunciato una serie di nuove funzioni per Bixby Vision, la parte del suo assistente digitale legata alla realtà aumentata. Negli ultimi anni, ad esempio, Bixby Vision ha reso possibile per gli utenti provare cosmetici prima di acquistarli, contare le calorie sul piatto di cibo e cercare cose sul web semplicemente puntando la fotocamera dello smartphone. Le funzionalità, nuove o aggiornate, si chiamano Home Decor, Enhanced Live Translation, Styling, Picture Play e consentono di vedere come apparirebbe un nuovo mobile nel proprio salotto, di scegliere i prossimi occhiali da sole, di tradurre interi blocchi di testo e di trasformare un normale poster cartaceo di un film nel suo trailer.
"In un momento in cui mezzi come la realtà aumentata stanno diventando sempre più popolari e accessibili, Samsung continua ad evolversi ed espandere le capacità di Bixby Vision per rendere più facile fare di più, ogni giorno" si legge nel comunicato della società.
Home Decor per Bixby Vision consente di reimmaginare lo spazio di un ambiente usando la nuova integrazione del noto negozio di arredamenti per la casa Wayfair. Gli utenti possono selezionare il tipo di oggetti che desiderano posizionare nella stanza tra divani, mobili e altro ancora. Possono anche posizionare virtualmente gli elettrodomestici Samsung nella propria cucina o lavanderia. Questa funzione è utile per vedere come appaiono oggetti nel proprio spazio prima di acquistarli direttamente da Wayfair.
Bixby Vision – Home Decor
All’interno della sezione Bixby Vision nell’app Fotocamera si puo’ trovare la nuova app ‘Styling‘ che consente di posizionare, scegliendo tra un ampio catalogo, un paio di occhiali da sole in realtà aumentata sopra al volto della persona inquadrata per vedere come gli stanno. Al termine, cio’ che piace puo’ essere acquistato direttamente dal negozio del partner tramite un collegamento diretto. Inizialmente, Samsung ha collaborato con Ray Ban per offrire una selezione di suoi occhiali da sole nell’app Styling.
Bixby Vision – Styling
Bixby Vision offre la nuova funzione Picture Play che rende interattivi i poster dei film: basta puntare la fotocamera dello smartphone verso il poster, il cartellone o un altro tipo di annuncio per ottenere i dettagli necessari. Tra questi, informazioni sul cast, le recensioni, un’anteprima della trama e anche il trailer. Bixby Vision sovrappone i video sul poster fisico di fronte, per un’esperienza "che sembra uscita da un film fantascientifico" come ha detto Samsung.
Infine, Samsung di Bixby Vision ha migliorato Traduzione dal Vivo. Utile nelle situazioni in cui ci si trova in un luogo dove non si conosce la lingua del posto, Bixby Vision è ora in grado di catturare piu’ righe di un testo inquadrato con la fotocamera (ad esempio il menu di un ristorante) per tradurlo in tempo reale nella propria lingua in realtà aumentata, senza aver bisogno di scattare una foto. Funziona per 54 lingua di input e 104 lingua di output.
Bixby Vision- traduzione in tempo reale
Queste funzionalità di Bixby Vision sono in distribuzione prima sul Galaxy Note10 per gli utenti negli Stati Uniti, con la disponibilità di ciascuna che puo’ variare in base al paese (in Italia Home Decor attraverso il partner Wayfair sarebbe inutile).
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…