Ogni anno, dopo che Samsung ha presentato i suoi nuovi smartphone di punta, si inizia già a vociferare dei modelli successori. Quest’anno sono già ufficiali le serie Galaxy S10 e Galaxy Note10, pertando è logico aspettarsi l’anno prossimo l’arrivo delle serie Galaxy S11 e Galaxy Note11. Secondo il leaker Evan Blass (@evleaks) (via Sammobile) non sarà cosi’. Da quanto appreso, Samsung potrebbe terminare le serie ‘S’ e ‘Note’ per lanciare la nuova serie unica ‘One’.
Negli anni si è sempre detto che il nuovo modello della serie ‘Note’ è un aggiornamento minore dell’ultimo modello della serie ‘S’ lanciato pochi mesi prima, con principale differenza l’aggiunta del supporto per la S-Pen. Pertanto, il Samsung Galaxy One il prossimo anno potrebbe combinare le due serie rendendo la S Pen un accessorio opzionale per gli utenti interessati a questa.
L’idea sembra buona ma significherebbe il lancio di un solo dispositivo top di gamma all’anno, contro i due lanci avvenuti negli ultimi anni. E invece no: quest’anno ha debuttato la nuova serie Galaxy Fold di dispositivi pieghevoli, quindi il secondo importante annuncio dell’anno Samsung potrebbe farlo per questa serie.
Sulla base di quanto emerso, ecco cosa ci si puo’ aspettare per il prossimo anno: il lancio della nuova serie Galaxy One nella prima parte del 2020 e il lancio del Galaxy Fold 2 nella seconda metà dell’anno.
Attenzione pero’: sono puramente voci, nulla di ufficiale.
Recensione Samsung Galaxy Note10 Plus