Samsung ha lanciato nel suo paese di origine, la Corea del Sud, l’edizione ‘KlaytnPhone‘ di Galaxy Note10 5G e di Galaxy Note10+ 5G.
Come segnalato da GSMArena (via Mspoweruser.com), Samsung ha aperto il sito web www.klaytnphone.com dove promuove i suoi smartphone Galaxy Note10 5G e Galaxy Note10+ 5G da 256GB o 512GB basati sulla blockchain e con integrazione dei token crittografici KLAY di Klaytn – da questi il nome ‘KlaytnPhone’. A parte il supporto per questi token, i telefoni hanno le stesse specifiche delle versioni standard.
Sul sito si legge che il ‘KLAY’ è un token basato su blockchain collegato a Klaytn, che è una piattaforma mobile pubblica di blockchain della Corea, sviluppata da GroundX. Il KLAY può essere utilizzato quando si utilizzano servizi basati sulla tecnologia blockchain forniti su Klaytn o quando si scambiano risorse digitali basate sulla blockchain.
Coloro che acquistano il telefono ricevono 2.000 token KLAY precaricati nel Samsung Blockchain Keystore, descritto nel sito come un "archivio che può archiviare e gestire in sicurezza chiavi private di blockchain negli smartphone Samsung. Funziona su un sistema operativo sicuro separato".
L’edizione KlaytnPhone è disponibile solo per i Galaxy Note10 con connettività 5G, quindi il Galaxy Note10 5G oppure il Galaxy Note 10+ 5G da 256GB o 512GB. I prezzi sono simili a quelli della versione del Galaxy Note10 5G scelto senza standard crittografici. In particolare, il Galaxy Note10 KlaytnPhone viene venduto al prezzo di 950 euro circa, mentre i modelli Note10+ da 256 GB e 512 GB vengono proposti rispettivamente al prezzo di 1.060 euro circa e 1.135 euro circa.
Il Samsung KlaytnPhone resterà un’esclusiva della Corea del Sud.
Samsung KlaytnPhone – i prezzi in Corea del Sud