A Samsung non bastava un solo evento Galaxy Unpacked 2019 del prossimo 7 agosto per annunciare il Galaxy Note10 e altri due dispositivi attesi, il Galaxy Tab S6 e il Galaxy Watch Active 2. No, questi saranno annunciati in giorni separati, ciascuno ad un evento dedicato.
Infatti, Samsung ha annunciato che terrà un evento il 31 luglio 2019 per annunciare un nuovo tablet e il 5 agosto terrà un altro evento per annunciare un nuovo smartwatch. Anche se i nomi dei dispositivi non li ha comunicati, è presumibile che gli annunci riguarderanno, rispettivamente, il Glaxt Tab S6 e il Galaxy Watch Active 2.
L’annuncio dei due eventi è arrivato con il video teaser visibile qui sotto.
Samsung – teaser Galaxy Tab (31 luglio 2019) Watch (5 agosto 2019)
Samsung ha un nuovo tablet e un nuovo smartwatch da annunciare entro una settimana
Nel comunicare i due eventi, Samsung Electronics ha detto che intende presentare "in anteprima due nuovi prodotti" ciascuno "in uno speciale pre-evento prima dell’Unpacked di quest’anno a New York".
Riguardo ai nuovi dispositivi in arrivo il 31 luglio e il 5 agosto, Samsung ha anticipato che "soddisfano la generazione che desidera il potere di creare e consumare ovunque si trovino. Samsung consente l’interconnessione in qualsiasi momento, consentendo agli utenti di unire perfettamente lavoro e gioco e garantire tranquillità in ogni momento. In un mondo che appartiene ai creatori, le nuove innovazioni di Samsung consentiranno agli utenti di condividere liberamente i loro pensieri e idee, potenziando le loro voci e offrendo gli strumenti per la creazione illimitata. I dispositivi mobili continuano a cambiare il mondo in cui viviamo e Samsung è al passo con le esigenze dei consumatori, eliminando la necessità di scegliere tra comfort e praticità".
Gli eventi del 31 luglio e del 5 agosto saranno ‘digitali’, dunque non ci saranno conferenze stampa dedicate per l’annuncio dei due dispositivi, arriveranno i rispettivi comunicati con foto, video e tutte le informazioni con caratteristiche, prezzi e disponiilità.
Appuntamento quindi per conoscere il nuovo tablet e il nuovo smartwatch di Samsung rispettivamente il 31 luglio e il 5 agosto. Non sono stati fissati degli orari, gli annunci arriveranno nell’arco delle due giornate.
Come anticipato sopra, Samsung non ha rivelato i nomi dei prodotti che annuncerà entro la prossima settimana ma, stando alle indiscrezioni emerse nei giorni scorsi, dovrebbero essere annunciati il Galaxy Tab S6, il 31 luglio, e il Galaxy Watch Active 2, il 5 agosto.
Samsung Galaxy Tab S6
Il Samsung Galaxy Tab S6 è atteso con un lettore di impronte digitali frontale ad ultrasuoni montato sotto il display Super Amoled da 10,5 pollici, con un chipset Qualcomm Snapdragon 855 con almeno 6GB di RAM e con 128GB o 256GB di memoria interna, con una fotocamera da 13MP sul retro e una fotocamera frontale da 5MP sulla parte anteriore, con quattro speaker frontali by AKG, con sistema operativo Android 9 Pie preinstallato, con supporto per la S Pen con bluetooth, e con il supporto per la piattaforma Samsung DeX.
Samsung Galaxy Watch Active 2
Stando a quanto abbiamo appreso ad oggi da Sammobile, il Galaxy Watch Active 2 sarà disponibile in due dimensioni – da 40mm con display da 1,2 pollici e 44mm con display da 1,4 pollici – con display AMOLED con risoluzione di 360×360 pixel. Come nel Galaxy Watch originale non dovrebbe esserci una ghiera girevole fisica ma il nuovo modello è atteso con un nuovo sensore touch disposto lungo tutta la cornice del display per simulare la ghiera girevole. Samsung del Watch Active 2 dovrebbe realizzare anche una variante LTE con 1.5GB di RAM, oltre a quella base con Bluetooth e Wi-Fi, con 768MB di RAM. Il microfono dovrebbe esserci come nel modello predecessore, rispetto al quale pero’ dovrebbe essere aggiunto un altoparlante. Il Watch Active 2 LTE dovrebbe essere alimentato da una batteria da 340mAh mentre il modello Wi-Fi da una batteria da 237mAh. Tutti i modelli saranno alimentati dal sistema operativo Tizen OS con l’interfaccia utente One UI di Samsung. Galaxy Watch Active2 dovrebbe essere il primo smartwatch di Samsung con Bluetooth 5.0, utile per mantenere una connessione piu’ stabile e trasferire i dati piu’ velocemente (a patto che anche lo smartphone a cui viene collegato abbia il bluetooth 5.0).