Dopo due anni dal’annuncio del primo smart speaker di Samsung con assistente vocale Bixby integrato, il Galaxy Home, mai arrivato sul mercato, debutta il Galaxy Home Mini, smart speaker ufficializzato nel 2019 come versione ‘mini’ e piu’ economicamente accessibile del Galaxy Home. Il lancio, tuttavia, avviene solo in Corea del Sud, paese di origine di Samsung.
L’originale Galaxy Home è stato annunciato al Galaxy Unpacked 2018 nel mese di Agosto come dispositivo di fascia premium, e precisamente a qualcosa piu’ simile ad una risposta agli smart speaker accessibili Google Home Mini o Amazon Echo Dot. Il Galaxy Home non è ancora stato lanciato. Nel mese di Agosto 2019, Sammobile ha riportato che Samsung aveva iniziato a testare nel suo paese di origine, la Corea del Sud, la versione ‘Mini’ del Galaxy Home, ufficializzando quindi il prodotto. Il programma di testing del Galaxy Home Mini ha fatto seguito alle certificazioni FCC, Bluetooth e Wi-Fi che lo smart speaker ha iniziato a ricevere nell’aprile dello scorso anno. Il programma ha consentito, a chi interessato, di candidarsi per testare lo smart speaker Galaxy Home Mini. Chi è stato selezionato ha ricevuto il prodotto in anteprima rispetto al debutto ufficiale sul mercato, che avviene in occasione del lancio della nuova serie di smartphone Galaxy S20. Infatti, come segnalato da Sammobile, un Galaxy Home Mini viene regalato in Corea del Sud a coloro che preordinano un Galaxy S20.
Il Galaxy Home Mini nasce per essere uno smart speaker piu’ accessibile, una risposta ad altoparlanti concorrenti come Amazon Echo Dot e Google Home Mini.
Il fatto che Samsung non ha presentato il Galaxy Home Mini all’evento Galaxy Unpacked 2020 l’11 febbraio scorso lascia intendere che lo smart speaker non è destinato ad arrivare sul mercato globale, restando quindi limitato al solo paese di origine di Samsung.
Il Galaxy Home Mini ha dimensioni più piccole rispetto al Galaxy Home – in particolare sembra piu’ corto – con le componenti audio che sono sempre by AKG, come suggerito anche dal logo nella parte superiore dello speaker. E’ presente il supporto per l’ecosistema di prodotti intelligenti Samsung SmartThings, quindi è presente l’integrazione di Bixby, l’assistente digitale di Samsung.
Samsung è in grande ritardo nell’entrare nel mercato degli altoparlanti intelligenti e potrebbe trovarsi in difficoltà anche per la scelta di Bixby come assistente digitale, che non è molto popolare.
E’ possibile scoprire il Galaxy Home QUI.
Samsung Galaxy Home Mini – immagini ufficiali
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…