Samsung Galaxy Fold: Infografica con Specifiche e Video Promo Speciali

Aperti i preordini del Galaxy Fold, Samsung ha condiviso una infografica che riassume le caratteristiche del device foldeable e avviato una campagna marketing dedicata al nuovo tipo di prodotto.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

In occasione dell’apertura dei preordini negli Stati Uniti del Galaxy Fold, il primo smartphone pieghevole di Samsung, il colosso sudcoreano ha condiviso una infografica che riassume tutte le principali caratteristiche di questo dispositivo che combina il meglio dell’esperienza di smartphone e tablet. 

Il Galaxy Fold ha un display di copertura (esterno) da 4,6 pollici (HD+ Super Amoled 21:9, 399ppi) e, una volta aperto, rivela il suo display Infinity Flex da 7,3 pollici (Dynamic Amoled QXGA+, 4.2:3, 362ppi) che offre molteplici possibilità di multitasking. Il Galaxy Fold è inoltre dotato di sei fotocamere per consentire di scattare foto in ogni condizione e in ogni sua forma. Ad alimentare il tutto si trova un chipset octa-core (2.84GHz + 2.41GHz + 1.78GHz, 64bit, 7nm) con 12GB di RAM mentre lo storage ammonta a 128GB (UFS 3.0), batteria da 4380mAh (compatibile con la ricarica veloce sia cablata che wireless) e sistema operativo Android 9 Pie con Samsung One UI. Quando chiuso a smartphone, Galaxy Fold ha uno spessore massimo di 17mm e minimo di 15.5mm mentre in altezza misura 160.9mm e in larghezza misura 62.9mm. Il device foldeable offre il riconoscimento biometrico sia tramite lettura di impronte digitali che facciale.

Per il Galaxy Fold Samsung ha aperto i pre-ordini negli Stati Uniti mentre in Europa aprono su Samsung.com e sui siti web dei partner venerdì 26 aprile in vista del lancio venerdì 3 maggio in 15 paesi europei (Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Spagna, Svezia, Norvegia, Finlandia, Danimarca, Belgio, Paesi Bassi, Polonia, Austria, Svizzera e Romania) ad un prezzo di 2000 euro.

E’ possibile guardare l’infografica qui sotto per tutti i dettagli del Galaxy Fold, cosi’ da essere preparati per quanto arriverà in Italia.

Samsung Galaxy Fold – Infografica

Samsung Galaxy Fold: l’unboxing speciale di alcuni fan famosi

In vista del lancio commerciale negli Stati Uniti del Galaxy Fold, Samsung ha anche spedito ad un gruppo selezionato di fan Galaxy di tutto il mondo una unità del device, e invitati a partecipare all’esclusivo evento "The First Fold" della società hanno condiviso le loro primissime impressioni dopo l’unboxing del Galaxy Fold. Tra questi fan ci sono: il calciatore tedesco e vincitore della Coppa del Mondo Mario Götze, il DJ e produttore Steve Noki, l’attrice e modella Millie Bobby Brown, il giocatore professionista Ninja e il designer / blogger parigino Jeanne Damas. E’ possibile guardare il video qui sotto per vedere come questi fan speciali hanno reagito al loro primo contatto con il Galaxy Fold e si possono vedere mentre ‘foldano’ il dispositivo per la prima volta e testano alcune delle sue funzionalità.

Samsung Galaxy Fold – Special Unboxing

Samsung Galaxy Fold: il video promo con Amy Gardner

Il lancio del Galaxy Fold preannuncia l’arrivo di un’intera nuova categoria di smartphone, introducendo una importante innovazione nella tecnologia degli smartphone. In vista del lancio commerciale negli Stati Uniti del Galaxy Fold, Samsung ha rilasciato un nuovo video promozionale il 15 aprile, filmato che "drammatizza il tratto unico del dispositivo, lo schermo pieghevole, attraverso una performance di danza estremamente elaborata, creata dalla coreografa di fama mondiale Amy Gardner".

Il video viene cosi’ descritto da Samsung:
"Il video segue una ballerina mentre si libera dalla rigidità e dai vincoli fisici. Si muove attraverso un periodo di auto-esplorazione e in uno stato di autorealizzazione che si manifesta in una potente sequenza di danza. Il video si conclude quindi con la rivelazione del Galaxy Fold, stretto nella mano della ballerina. La musica è una reinterpretazione moderna di ‘Tom’s Diner’ dell’artista acclamato dalla critica Santigold."

Pio Schunker, del team del marketing globale di Samsung, ha dichiarato: "Per quanto il Fold sia un dispositivo di una categoria completamente nuova ci siamo sfidati a creare una campagna di marketing che fosse in linea con questo prodotto. Pertanto, non ci siamo basati su idee di lancio ‘tradizionali’ in cui ci si concentra principalmente sulla comunicazione delle caratteristiche del prodotto, ma piuttosto su come comunicare emotivamente in modo efficace con il nostro pubblico di destinazione.

Potete vedere il video con Amy Gardner realizzato per la promozione del Galaxy Fold nel player qui sotto.

Samsung Galaxy Fold: il video promo con Amy Gardner

Impostazioni privacy