Samsung Galaxy Fold: come viene costruito il display flessibile

Samsung ha sottoposto il Galaxy Fold a numerosi cicli di test approfonditi nei suoi laboratori tra cui un test di piegatura, fondamentale per valutare la durabilità  di Galaxy Fold nel suo continuo piegamento e dispiegamento.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

In parte smartphone, in parte tablet, Galaxy Fold è il primo dispositivo pieghevole di Samsung ad arrivare sul mercato, pronto per offrire ai consumatori un nuovo tipo di esperienza mobile in modi divertenti e nuovi che spaziano dal multitasking alla visione di guardare video, dal gaming ad altro ancora, servendo come tablet o smartphone a seconda dell’occorrenza grazie al suo display flessibile e design pieghevole. Samsung ha detto di aver sottoposto il Galaxy Fold a numerosi cicli di test approfonditi nei suoi laboratori di affidabilità all’avanguardia per assicurarsi che il Galaxy Fold fosse pronto per essere immesso sul mercato. 

Naturalmente, dato il design dello smartphone, un test di piegatura è stato una parte fondamentale della valutazione della durabilità di Galaxy Fold. Questo test, che esamina se il Galaxy Fold può sopravvivere a 200.000 piegature (o circa cinque anni di utilizzo, se aperto/chiuso 100 volte al giorno), richiede un’intera settimana per essere completato. Sebbene l’estensione del test possa sembrare eccessiva per alcuni, Samsung lo considera fondamentale per garantire la durata del design a cerniera del dispositivo e dell’Infinity Flex Display.

Ora, in un video Samsung ha documentato la fase di test di piegatura del Galaxy Fold, filmato che potete vedere nel player qui sotto.

Video: il test di piegatura del Samsung Galaxy Fold

I preordini per Galaxy Fold aprono su Samsung.com e sui siti web dei partner partecipanti venerdì 26 aprile in vista del lancio al dettaglio venerdì 3 maggio in 15 paesi europei – Italia compresa – consentendo ai clienti di essere tra i primi ad acquistare lo smartphone pieghevole di Samsung. Il prezzo di vendita in Europa è fissato a 2000 euro.

Impostazioni privacy