In risposta alle esigenze diversificanti degli smartphone Samsung Galaxy e degli utenti smartwatch, il mese scorso Samsung Electronics ha lanciato Galaxy Store, la nuova piattaforma da cui è possibile scaricare app e altri contenuti per i dispositivi Galaxy. Galaxy Store riunisce tutte le funzionalità di Galaxy App e Galaxy Themes che gli utenti di Galaxy già potevano conoscere, in un negozio digitale completamente nuovo, ottimizzato per i singoli utenti perchè mostra anche contenuti in base ai propri interessi e dispositivi.
Galaxy Store: un negozio digitale su misura per le esigenze degli utenti.
Galaxy Store è un mercato di app premium creato appositamente per i dispositivi Galaxy. Il mercato è una vetrina per tutti gli acquisti online per i dispositivi Galaxy, consentendo di personalizzare il dispositivo con una vasta gamma di app e temi, tra contenuti esclusivi e popolari, e anche app di partner che offrono una vasta gamma di servizi.
Con Galaxy Store, gli utenti possono acquistare e selezionare una varietà di temi e tipi di carattere per personalizzare il proprio dispositivo Galaxy con uno stile che gli si addice tramite la scheda "My Galaxy", accessibile direttamente dal menu di navigazione nella parte inferiore dello store. Gli utenti possono anche scaricare nuovi filtri per fotocamere, aggiungere un tocco creativo ai propri messaggi e foto con adesivi e stickers o installare nuovi pannelli Tag Edge per una navigazione ancora più comoda.
Contenuti del Samsung Galaxy Store
Una raccolta completa di applicazioni è disponibile per il download nel negozio, consentendo agli utenti di personalizzare il loro ecosistema digitale per adattarlo al loro stile di vita.
Inoltre, gli utenti di Galaxy Watch e Samsung Gear possono anche trovare nuovi quadranti e app da installare e scaricare direttamente dal telefono utilizzando la scheda "Orologio" presente nel Galaxy Store, mentre i giocatori possono utilizzare la scheda "Giochi" per scoprire i titoli di gaming per smartphone che possono essere piu’ di loro interesse.
Contenuti personalizzati, consigliati da IA.
Al fine di servire come un modo coinvolgente per cercare nuove app e contenuti, il Galaxy Store è stato completamente ridisegnato. L’app ha un layout che introduce gli utenti a nuovi contenuti che potrebbero essere di loro interesse, con video per fornire informazioni più dettagliate sull’argomento. Gli utenti possono anche utilizzare le categorie – come foto, notizie e viaggi – per cercare facilmente contenuti popolari a tema.
Samsung nel progettare il nuovo Galaxy Store ha migliorato la funzione dei consigli, aggiungendo uno strumento di analisi basato su Intelligenza Artificiale (IA) all’interfaccia utente personalizzato per il singolo utente, quindi quando accede al negozio puo’ vedere una pagina personalizzata che gli consiglia i contenuti in base agli interessi dimostrati in precedenza per i vari contenuti. Ad esempio, agli utenti che amano giocare verranno proposti i titoli di giochi piu’ recenti, mentre gli utenti attenti alla salute troveranno consigli per le app che aiutano a mantenere un sano stile di vita e di fitness. Inoltre, Galaxy Store formula raccomandazioni basate su periodi stagionali, vacanze ed eventi durante tutto l’anno (ad esempio contenuti a tema natalizio a fine anno o a tema horror durante Halloween).
Samsung Galaxy Store – contenuti per device Galaxy ed esclusivi
Con l’obiettivo di portare ancora più esperienze premium sugli smartphone, Samsung ora offre contenuti di gioco di livello avanzato come Asphalt 9, Black Desert Mobile, PUBG Mobile e New Romance of the Three Kingdoms su Galaxy. Il nuovo Galaxy Store offre anche esclusivi acquisti in-app e altri sconti per giochi popolari. Samsung ha promesso che nuovi titoli e altri contenuti premium vengono aggiunti continuamente allo store.
Il Galaxy Store si trova preinstallato sui dispositivi Samsung Galaxy compatibili.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…