Pochi giorni dopo l’annuncio dei primi due smartphone della serie Galaxy A del 2019 di fascia media – Galaxy A30 e Galaxy A50 – Samsung in India ha reso ufficiale nello scorso mese di febbraio il terzo membro della lineup, il Galaxy A10. Se A20 e A30 sono stati i primi smartphone di Samsung con display Infinity-U, il Galaxy A10 è stato il primo smartphone Samsung di questa linea ad avere Display Infinity-V. Forse per questa piccola differenza il Galaxy A10 non è stato annunciato assieme con Galaxy A30 e Galaxy A50, anche se a cambiare è solo la forma della notch a goccia presente al centro nella parte superiore dello schermo, a ‘V’ o ‘U’ appunto. In occasione del ‘Galaxy A Event’ del 10 aprile, Samsung Italia aveva promesso la disponibilità del Galaxy A10 nel Bel Paese: questo telefono è ora disponibile in Italia.
Samsung ha detto che la nuova serie Galaxy A è progettata per il modo in cui le persone si connettono oggi: condividono e catturano foto/video e consumano contenuti via streaming. Come intuibile dal nome, il Galaxy A10 è il modello piu’ basic della nuova linea, non a caso è destinato inizialmente ad essere venduto solo i India ed eventualmente in altri mercati in via di sviluppo. Già il Galaxy A30 non arriverà in Italia, qui da noi verrà lanciato solo il Galaxy A50.
Galaxy A10 vanta un profilo sottile per essere confortevole da tenere in mano. Il corpo misura 155.6 x 75.8 x 8.1mm e pesa 168 grammi. 3 sono le colorazioni in cui Galaxy A10 è disponibile: Black, Blue e Red. Galaxy A10 propone una fotocamera frontale da 5MP con apertura F2.0, contenuta in una notch a goccia a forma di ‘V’, una fotocamera posteriore da 13MP con apertura F1.9 e con flash LED. E’ possibile personalizzare gli scatti con adesivi AR, timbri e filtri. E’ possibile sbloccare rapidamente il Galaxy A10 avvicinandolo al volto: è disponibile la tecnologia di riconoscimento del viso. Il display Infinity-V ha una diagonale di 6.2 pollici (15.80cm) con risoluzione HD+, processore octa-core Samsung Exynos 7884 con 2GB di RAM, 32GB di storage espandibile con microSD fino ad ulteriori 512GB, batteria da 3400mAh, sistema operativo Android 9 Pie con interfaccia utente Samsung One UI.
Riguardo prezzi e disponibilità, il Galaxy A10 dopo essere stato lanciato in India nelle varianti di colore Nero, Rosso, Blu è disponibile in Italia nelle stesse varianti di colore nelle colorazioni black e blue al prezzo di 159 euro.
Samsung Galaxy A10
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…