Samsung+Galaxy+Fit+e+Fit+E+in+Italia
pianetacellulareit
/articoli/samsung/47621_samsung-galaxy-fit-e-fit-e-in-italia.php/amp/

Samsung Galaxy Fit e Fit E in Italia

Entrambi i dispositivi dispongono di una certificazione ISO 22810:2010 per gli orologi da polso con una valutazione di 5 ATM a 50 metri (165 piedi) in condizioni definite di pressione, tempo, velocità e temperatura. Come riferito da Samsung, questi dispositivi sono sicuri da indossare sotto la pioggia o durante la doccia e possono essere utilizzati per attività in acqua bassa come il nuoto in una piscina o al mare; non devono essere tuttavia utilizzati per immersioni subacquee, sci nautico o altre attività che coinvolgono sbalzi di temperatura, attività in acqua ad alta velocità o immersione in profondità. Dopo l’uso in acqua di mare, è consigliato risciacquare in acqua dolce e asciugare il dispositivo.

In cosa si diversificano Samsung Galaxy Fit e Galaxy Fit E? Principalmente, Galaxy Fit è piu’ grande e ha un migliore display (18.3×44.6×11.2mm, 24 grammi, display 0.95” a colori  AMOLED 120×240, 282 ppi) rispetto al Galaxy Fit E (16.0×40.2×10.9mm, 15 grammi, Display: 0.74” PMOLED monocromatico, 64×128, 193 ppi). La scheda tecnica di entrambi i modelli è sotto riportata. Da notare che il Fit ‘E’ ha un display monocromatico, mentre il Galaxy Fit ha un display a colori.

In Italia, nelle principali insegne di elettronica di consumo e negli shop online, dall’inizio del mese di Maggio è disponibile il Samsung Galaxy Fit E, nelle colorazioni Black, White e Yellow, al prezzo di 39 euro (qui su Amazon.it), mentre da fine Maggio è disponibile anche il Galaxy Fit,  nelle colorazioni Silver e Black, al prezzo di 99,00 euro.

Articolo aggiornato il 24 maggio per la disponibilità in Italia annunciata sia di Galaxy Fit che di Galaxy Fit E; il 2 maggio 2019 per aggiungere informazioni sulla disponibilità di Samsung Galaxy Fit E in Italia.

Samsung Galaxy Fit e Galaxy Fit E

Differenze tra Galaxy Fit e Galaxy Fit E

Specifiche Tecniche Samsung Galaxy Fit:
Colori: Black, Silver
Display: 0.95” Full Color AMOLED, 120 x 240, 282 ppi
AP: MCU Cortex M33F 96MHz + M0 16 MHz
OS: Realtime OS
Dimensioni: 18.3×44.6×11.2mm, 24 grammi
Memoria: 512KB interna RAM, 2048KB esterna RAM, 32MB esterna ROM
Connettività: bluetooth BLE
Sensori: HRM, Accelerometro, Giroscopio
Batteria: 120mAh
Carica: Wireless
Durabilità: resistenza acqua 5ATM, MIL STD 810G
Compatibilità: dispositivi con sistema operativo Android 5 o superiore con RAM 1.5GB o superiore; Galaxy Fit è compatibile con iPhone 7 o superiore e sistema operativo iOS 10 o superiore (le funzioni disponibili per smartphone con sistema operativo iOS sono limitate).

Specifiche Tecniche Samsung Galaxy FitE:
Colori: Black, White, Yellow
Display: 0.74” PMOLED, 64×128, 193 ppi
AP: MCU Cortex M0 96MHz
OS: Realtime OS
Dimensioni: 16.0×40.2×10.9mm, 15 grammi
Memoria: 128KB interna RAM, 4MB esterna ROM
Connettività: bluetooth BLE
Sensori: HRM, Accelerometro
Batteria: 70mAh
Carica: Pogo
Durabilità: resistenza acqua 5ATM, MIL STD 810G
Compatibilità: dispositivi con sistema operativo Android 5 o superiore con RAM 1.5GB o superiore; Galaxy Fit E è compatibile con iPhone 5 o superiore e sistema operativo iOS 9.0 o superiore (le funzioni disponibili per smartphone con sistema operativo iOS sono limitate).

Samsung Galaxy Fit

Samsung Galaxy Fit e Fit E – Prezzi e colori disponibili in Italia

Samsung ha annunciato i nuovi fitness tracker Galaxy Fit e Galaxy Fit E nel corso dell’evento Galaxy Unpacked 2019 del 20 febbraio scorso. Sono wearable realizzati per tutti i tipi di appassionati di fitness, per tutti gli stili di vita attivi, dai corridori casual agli atleti piu’ avanzati. Offrono corpi sottili e leggeri, sono facili e comodi da indossare. Entrambi Galaxy Fit e Galaxy Fit E sono da Maggio disponibili in Italia.

I modelli Galaxy Fit e Galaxy Fit E consentono un monitoraggio facile e intuitivo per aiutare a raggiungere i propri obiettivi di fitness e iniziano automaticamente a tracciare l’attività quando si cammina, si corre, si salta, si usa il vogatore o si è sulla bicicletta ellittica o si inizia un allenamento dinamico. È inoltre possibile selezionare manualmente tra più di 90 diverse attività nell’app Samsung Health sullo smartphone e Galaxy Fit / Galaxy Fit E quella che si sta per iniziare, cosi’ da iniziare automaticamente a tracciare l’allenamento scelto in maniera ottimale. I wearable tacciano anche il sonno e lo stress. E’ sufficiente una piccola rotazione del polso per visualizzare le informazioni sul display.

Interagire con Galaxy Fit e Galaxy Fit è semplice anche in movimento, grazie ad una interfaccia utente (UX) intuitiva. E’ possibile ricevere avvisi e messaggi sullo schermo o controllare il widget che include le informazioni sincronizzate direttamente dallo smartphone, ad esempio allarme, calendario o meteo, senza dover mai toccare il telefono. Quando ci si sposta in un luogo in cui il fuso orario è diverso, il Galaxy Fit mostra automaticamente un quadrante dell’orologio a doppio orologio.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

4 settimane ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago