Samsung ha iniziato a distribuire l’aggiornamento Android 8.1 Oreo per lo smartphone Galaxy Xcover 4 in diversi paesi. Nel primo giorno di rollout, il 10 settembre, Android Oreo è arrivato sul Galaxy Xcover 4 in Taiwan, Tailandia, Singapore, Malesia, Germania, Ungheria, Irlanda, Austria. Dovrebbe essere questione di pochi giorni l’inizio della distribuzione anche in Italia.
Come confermato da Sammobile, l’Xcover 4 è uno dei pochi dispositivi Samsung che sono stati aggiornati direttamente ad Android 8.1 dalla precedente versione Android 7.x Nougat tralasciando Android 8.0. Galaxy Xcover 4 riceve con questo aggiornamento la versione 9.5 della Samsung Experience UX.
Per aggiornare il software del Galaxy Xcover 4 bisogna entrare in Impostazioni, quindi in Aggiornamento software e cercare la disponibilità del nuovo firmware – se non è subito disponibile, riprovare il giorno dopo; in alternativa è possibile aspettare che il telefono riceva l’aggiornamento in automatico notificandone la disponibilità per l’installazione.