Samsung Galaxy Note9 supera S9 in preordini

Il numero di preordini per il Galaxy Note9 risulta essere fino al 50 per cento superiore rispetto a Galaxy S9 ma solo l'80 per cento del totale di Galaxy Note8 dello scorso anno.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Il prossimo smartphone di punta di Samsung Electronics ad arrivare sul mercato, il Galaxy Note9, ha avuto successo nella fase di prevendita in cui si trova, almeno nel paese di origine di Samsung, la Corea del Sud, dove le vendite in preordine risulta che abbiano superato quelle del Galaxy S9, rilasciato lo scorso marzo, secondo quanto riportato dal media coreano TheInvestor sulla base di "quanto hanno riferito dagli operatori di telefonia mobile il 20 agosto".

Da quando si apprende, il numero di preordini per il Galaxy Note9 è stato di circa del 30-50% superiore rispetto al numero di preordini del Galaxy S9 ma solo l’80% rispetto a quelli del Galaxy Note8 dello scorso anno. Tuttavia, le vendite in preordine del Galaxy Note9 risultano piu’ importanti di quelle del Galaxy Note8 poichè, ricordiamo, questo modello ha potuto contare sul fatto che l’anno prima c’era stato il caso che ha visto il ritiro dal mercato del Galaxy Note7.

I gestori di telefonia mobile coreani chiudono i preordini per il Galaxy Note9 il 20 agosto e inizieranno a distribuire i dispositivi ai clienti il ​​21 agosto, con l’apertura poi delle vendite a tutti il 24 agosto.

Il Samsung Galaxy Note9 è sostanzialmente un Galaxy S9 con la S Pen (la prima con connettività bluetooth), maggiore memoria sia in termini di RAM che di storage interno, e batteria piu’ capiente. Il Galaxy Note9 viene proposto in Italia a partire dal 24 agosto nelle versioni dualSIM da 6GB/128GB a 1.029 euro e da 8GB/512GB a 1.279 euro, nelle colorazioni Ocean Blue, Midnight Black e Lavender Purple. In Italia è possibile acquistare il Galaxy Note9 con la formula del noleggio Samsung Smart Rent sul sito samsung.com al prezzo di 35,90 euro per 24 rate mensili piu’ anticipo di 99 euro. 

Impostazioni privacy