Samsung al fianco del nuovo phablet Galaxy note9 il 9 agosto ha lanciato il Wireless Charger Duo, un nuovo caricabatterie wireless per la ricarica senza fili di fino a due dispositivi compatibili con lo standard Qi.
Il Samsung Wireless Charger Duo è in grado di ricevere in entrata maggiore potenza rispetto agli attuali caricabatterie wireless di Samsung, il che consente la ricarica wireless di due dispositivi contemporaneamente. Infatti, il caricatore si compone di due pad di ricarica, uno posizionato in verticale (pensato per uno smartphone) e il secondo posizionato in orizzontale (pensato per uno smartwatch), entrambi con il supporto per la ricarica wireless veloce in contemporanea. Ci sono anche due led per indicare per ciascun pad quando è in funzione e sta ricaricando il dispositivo che poggia sopra di esso.
La base di ricarica puo’ quindi sostenere il telefono in una comoda angolazione per permettere di guardare un film o rispondere a messaggi di testo durante la ricarica mentre è possibile ricaricare in contemporanea un wearable, come il Galaxy Watch, o il telefono di un amico.
Questo nuovo Wireless Charger Duo di Samsung sembra essere una risposta all’AirPower di Apple che è stato annunciato lo scorso anno con la capacità di caricare fino a tre diversi dispositivi che supportano lo standard Qi (che ancora deve arrivare sul mercato).
Il Wireless Charger Duo arriva sul mercato nei colori Bianco o Nero al prezzo di 99,90 euro, con disponibilità dal 9 al 23 agosto in preordine e in vendita dal 24 agosto.
Samsung Wireless Charger Duo