Samsung ha annunciato nello scorso mese di febbraio il Galaxy Tab S5e, un tablet di fascia alta sottile e leggero con un ampio schermo da 10,5 pollici, un’ampia batteria e potenti funzionalità per le massime esperienze di intrattenimento. E’ ora disponibile in Italia dal 16 Aprile.
Il Galaxy Tab S5e viene costruito in un corpo che misura 245x160x5.5mm e pesa 400 grammi, ha un design moderno progettato per adattarsi ad ogni stile di vita. Il display è un Super AMOLED da 10.5 pollici di risoluzione WQXGA con un rapporto schermo-a-corpo dell’81,8% per un’esperienza di visione coinvolgente. Il tablet viene alimentato da un chipset octa-core (2 core 2.0 GHz + 6 core 1.7 GHz) con architettura a 64bit e da una batteria da 7040mAh con supporto per la ricarica rapida la cui autonomia è stimata a fino 14,5 ore. Il sistema operativo è Android 9.0 Pie fuori dalla scatola.
Il Galaxy Tab S5e è disponibile nelle configurazioni di memoria RAM/ROM 4GB+64GB e 6GB+128GB in entrambi i casi con la memoria interna espandibile tramite microSD fino ad ulteriori 512GB. Il comparto fotografico comprende un sensore posteriore da 13MP e una fotocamera frontale da 8MP. E’ possibile registrare video in UHD 4K a risoluzione massima 3840×2160 a 30fps e riprodurre video in UHD 4K a risoluzione massima 3840×2160 a 60fps. La connettività comprende USB3.1 (Type C), Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac 2.4G+5GHz (VHT80 MU-MIMO, Wi-Fi Direct), Bluetooth v5.0, GPS (Glonass, Beidou, Galileo) mentre i sensori integrati sono accelerometro, lettore di impronte digitali, giroscopio, sensore geomagnetico, di Hall, luce RGB. Infine, presenti 4 speakers AKG e supporto per audio Dolby Atmos per un suono 3D coinvolgente.
Il Galaxy Tab S5e è il primo tablet Samsung con il nuovo Bixby 2.0 (Bixby Voice è attualmente disponibile in alcune lingue), l’assistente digitale di Samsung che è in grado di servire da hub per controllare i dispositivi domestici collegati – possiamo accendere la TV e le luci allo stesso tempo con Quick Command, che consente di attivare diverse azioni dietro un comando vocale per il controllo del nostro ambiente domestico ancora più velocemente, semplicemente e su misura.
Il Galaxy Tab S5e viene reso disponibile in una gamma di colori monocromatici tra cui argento, nero e oro e puo’ essere abbinato ad una serie di accessori tra cui cover a libro o con tastiera, POGO Charging Dock e Slim cover venduti separatamente. Quando si collega una tastiera è possibile attivare Samsung DeX per avere accesso ad un ambiente simile a quello di un PC. Con la funzione di continuità delle chiamate e dei messaggi (disponibile in alcuni mercato e con alcuni operatori) è anche possibile rispondere ad una chiamata o rispondere ad un messaggio direttamente dal tablet, anche quando il telefono è lontano da raggiungere o collegato ad un’altra rete Wi-Fi.
Tab S5e è disponibile in alcuni mercati tra cui Stati Uniti, Germania, Italia e altri paesi dal secondo trimestre 2019. Negli USA i prezzi partono da 399 dollari. In Italia la disponibilità è dal 16 Aprile. Acquistando un Tab S5e si ricevono quattro mesi di abbonamento gratuito a YouTube Premium, per vedere i video su Youtube senza pubblicità e ascoltare la musica di Youtube Music senza limitazioni, oltre a 3 mesi di Spotify Premium per i nuovi membri.
Promozione cuffie in regalo per chi prenota Samsung Galaxy Tab S5e in Italia.
Chi ha prenotato tra il 28 marzo 2019 e il 15 aprile 2019 (ore 18:00) online o in un punto vendita aderente il nuovo Galaxy Tab S5e e ha registrato la prenotazione su Samsung Members puo’ completare l’acquisto tra il 16 aprile e il 5 maggio 2019 e registrare il prodotto acquistato entro il 19 maggio 2019 su Samsung Members per ricevere in omaggio le cuffie wireless AKG Y500 entro 180 giorni dalla data di spedizione dell’email di conferma.
Samsung Galaxy Tab S5e
Samsung Galaxy Tab S5e – Video