AR Emoji è la tecnologia che consente agli utenti di Galaxy S9 e S9+ di creare emoji personalizzate che somigliano al loro volto, sono disponibili in varie forme per esprimere ciascuna una emozione diversa e si possono utilizzare utilizzare all’interno delle applicazioni di messaggistica di terze parti come WhatsApp e Facebook Messenger. Samsung ha reso ancora più semplice per gli utenti esprimere il proprio ‘Io’ interiore raddoppiando il numero di animazioni che vengono generate automaticamente ogni volta che viene creata una Emoji AR.
Le AR Emoji, lanciate per la prima volta su Galaxy S9 e S9+, consentono agli utenti di creare un’emoji personalizzata che può essere condivisa su qualsiasi piattaforma, fornendo un modo divertente e unico per inviare messaggi agli amici. Questi messaggi possono essere ulteriormente personalizzati, in quanto la tecnologia potenziata, l’apprendimento approfondito e la tecnologia di riconoscimento facciale mappano oltre 100 caratteristiche facciali dell’utente.
Un ggiornamento dell’applicazione Camera rilasciato per Galaxy S9 e S9+ rilasciato all’inizio del mese di giugno ha ampliato la gamma di espressioni preimpostate di AR Emoji da 18 a 36. Con l’aggiornamento del 19 giugno sono state introdotte anche le AR Emoji dei personaggi Disney Paperina e Pippo. Samsung prevede anche di aggiungere altre 16 nuove espressioni nei prossimi mesi, per un totale che arriverà a quota 54 opzioni di adesivi personalizzati.
Una volta scaricato l’aggiornamento (se non si aggiorna in automatico si puo’ trovare nella sezione "Le mie app" del negozio Galaxy Apps) gli utenti possono accedere e condividere i nuovi adesivi AR Emoji direttamente dalla tastiera, oppure copiarli e incollarli dall’app Galleria nella loro piattaforma di messaggistica preferita.
E’ possibile vedere come appaiono i nuovi adesivi AR Emoji nella conversazione di esempio qui sotto.
Galaxy S9, 18 nuovi tipi di AR Emoji
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…