Galaxy+J2+Core+primo+smartphone+Android+Go+di+Samsung
pianetacellulareit
/articoli/samsung/46811_galaxy-j2-core-il-primo-smartphone-android-go-di-samsung.php/amp/

Galaxy J2 Core primo smartphone Android Go di Samsung

Samsung Electronics ha annunciato in Corea il 24 agosto il suo primo smartphone entry-level basato sulla piattaforma Android Go, il Galaxy J2 Core, che offre le funzionalità essenziali a un prezzo conveniente perchè esegue la versione ottimizzata di Android sviluppata per smartphone economici che offrono prestazioni hardware minime. Il dispositivo viene identificato con numero di modello SM-J260.

"In Samsung, ci impegniamo a fornire ai nostri clienti tecnologia stimolante e innovazione leader in tutti i nostri dispositivi, in ogni categoria per soddisfare le loro esigenze", ha affermato Junho Park, Vicepresidente del Global Product Planning, Communications Communications Business di Samsung Electronics. "Il Galaxy J2 Core offre un’esperienza completa per lo smartphone, incorporando alcune delle funzionalità chiave disponibili sui dispositivi di fascia alta con batteria, storage e prestazioni migliorati che sono particolarmente attraenti per chi possiede per la prima volta uno smartphone."

Google ha introdotto nel 2017 il programma Android Go Edition di cui fanno parte i telefoni che eseguono la versione ottimizzata di Android su misura per smartphone economici con prestazioni hardware minime – come solo 1GB di RAM – ma riescono ad offrire un’esperienza mobile avanzata grazie all’accesso completo al Play Store con segnalazione delle app ottimizzate per la piattaforma (come Google Go, Google Maps Go, Gmail Go, ecc) e il sistema di sicurezza Google Play Protect. Galaxy J2 Core viene pre-caricato con un numero inferiore di app che utilizzano meno memoria e storage, fornendo fino a 1,5 volte in piu’ di capacità di storage rispetto ai dispositivi alimentati dalla versione completa di Android. L’elenco di app pre-installate comprende: Google Go, Assistant Go, YouTube Go, Gboard, Chrome, Maps Go, Files Go, Gmail Go, e Google Play. Inoltre, servizi popolari come Facebook hanno abbracciato il progetto mettendo a punto versioni delle loro app mobili principali ottimizzate per i dispositivi Go. Il Galaxy J2 Core ha l’Optimized Data Control che offre opzioni e suggerimenti per un uso efficiente dei dati e consente di guardare i contenuti preferiti online senza preoccuparsi di superare il limite di dati.

Il Samsung Galaxy J2 Core in un corpo che misura 143.4×72.1×8.9mm e pesa 154 grammi ospita un display da 5.0 pollici TFT (540×960 pixel) e viene alimentato da una batteria da 2,600mAh con autonomia stimata ad un giorno e da un chipset Samsung Exynos 7570 con 1GB di RAM mentre lo storage ammonta a 8GB. Il comparto fotografico del Galaxy J2 Core comprende un sensore posteriore da 8MP con apertura F2.2 e flash e un sensore frontale da 5MP F2.2 con funzionalità come Beauty Mode. La connettività del Galaxy J2 Core comprende Wi-Fi 802.11 b/g/n (2.4GHz), Bluetooth 4.2, USB 2.0, GPS (Glonass, BeiDou) mentre i sensori integrati sono l’accelerometro e di prossimità. 

Il Samsung Galaxy J2 Core viene inizialmente reso disponibile in Malesia e in India a partire dal 24 agosto 2018 per poi arrivare in altri mercati "nel prossimo futuro".

Samsung Galaxy J2 Core

Specifiche Samsung Galaxy J2 Core

Display: 5.0” TFT, 540 x 960
Camera Rear: 8MP F2.2; Front: 5MP F2.2
Dimensioni: 143.4 x 72.1 x 8.9mm, (154g)
Memoria: 1GB RAM , 8GB
Batteria: 2,600mAh
OS: Android Oreo (Go edition)
AP: Samsung Exynos 7570
Connettivita’: Wi-Fi 802.11 b/g/n (2.4GHz), Bluetooth® v 4.2, USB 2.0,
Localizzazione: (GPS, Glonass, BeiDou*) *BeiDou coverage may be limited.
Sensori: Accelerometer, Proximity
Audio: MP3, M4A, 3GA, AAC, OGG, OGA, WAV, WMA, AMR, FLAC, MID, MIDI, XMF, IMY
Video: MP4, M4V, 3GP, 3G2, WMV, WEBM 

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

1 mese ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago