Pronti per conoscere le risposte di Samsung all’iPhone X di Apple con la notch ma anche allo Xiaomi Mi Mix 2 con un ampio display che ricopre gran parte della superficie frontale? Due brevetti (via Mobielkopen) ci svelano a cosa Samsung sta lavorando a tal proposito, poi se i device rivelati diventeranno realtà oppure resteranno idee sulla carta solo il tempo ce lo dirà.
Molti proprietari di smartphone ancora forse non si sono fatti una opinione sulla notch – quella ‘tacca’ nera che ha debuttato lo scorso anno sull’iPhone X di Apple – ma dovranno farsene una perchè quando si troveranno a dover scegliere quale prossimo smartphone acquistare potrebbero trovarsi di fronte a diversi modelli con questa notch dal momento che sempre piu’ produttori hanno iniziato ad implementarla. Tra questi potrebbe esserci anche la Samsung dal momento che sono emerse le immagini da un brevetto concesso al produttore sudcoreano nel quale si vede chiaramente la presenza di questa ‘tacca’.
Nelle immagini di un secondo brevetto concesso sempre a Samsung vediamo invece un telefono con lo schermo che ricopre praticamente il 99 per cento della superficie frontale che lascia intravedere un filo di bordo su tutti i lati.
Uno di questi brevetti potrebbe aver anticipato il possibile design del Galaxy S10/X atteso il prossimo anno? Se lo smartphone top di gamma di Samsung del prossimo anno somiglierà anche solo ad uno di questi allora la società si sarà decisa ad abbandonare il design dual-edge con i bordi laterali curvi dal momento che entrambi i telefoni nelle immagini si mostrano con uno schermo piatto.
Come sempre quando riportiamo news di brevetti concessi ai produttori di hardware va ricordato che un brevetto concesso non significa che quanto descritto in esso diventerà realtà, per cui Samsung potrebbe sì lanciare uno smartphone con la notch come quella che vediamo nelle immagini qui allegate ma anche no, oppure qualcosa di ancora diverso.
Samsung, brevetti di smartphone con notch e con rapporto schermo-a-corpo del 99 per cento
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…