Samsung ha presentato il 21 maggio lo smartphone Galaxy S Light Luxury in Cina, una versione ‘lite’ del Galaxy S9.
Il Galaxy S Light Luxury è uno smartphone con display con un display Super AMOLED da 5.8 pollici di risoluzione FullHD+ (1080×2220 pixel) di ratio 18.5:9 che viene alimentato dal chipset Snapdragon 660 di Qualcomm con 4GB di RAM e 64GB di spazio di archiviazione.
Il comparto fotografico del Samsung Galaxy S Light Luxury comprende una fotocamera frontale da 8MP con apertura F1.7 e una fotocamera posteriore principale da 16MP con apertura F1.7 in grado di registrare video fino a risoluzione 4K a 30 fps. La batteria è una unità da 3.000mAh con supporto per la ricarica wireless e veloce (via cavo) tramite connettore USB di tipo C. La connettività comprende anche una porta per jack audio con standard da 3,5mm (nella confezione di vendita si trova un auricolare in-ear by AKG).
Samsung Galaxy S Light Luxury è impermeabile IP68, ha la radio FM e il sistema operativo è Andoid 8 Oreo con interfaccia utente Samsung Experience. Per la sicurezza non mancano un lettore di impronte digitali (sul retro) e lo scanner dell’iride.
Riguardo prezzi e disponibilità, il Samsung Galaxy Light Luxury è destinato solo alla Cina nella variante di colore Burgundy Red ( ma è prevista la disponibilità di una versione Black Night prossimamente) al prezzo di 4.000 CNY (532 euro).
Il Samsung Galaxy S9 ufficiale, ricordiamo, ha un display ‘Infinity’ Super AMOLED da 5,8 pollici di risoluzione QHD+ e viene alimentato da un processore Octa-Core (4×2.8 GHz + 4×1.7 GHz). Il comparto fotografico con sensore Super Speed Dual Pixel 12MP posteriore e sensore frontale da 8MP con autofocus, 4GB di RAM, memoria interna da 64GB a 256GB espandibile con microSD (fino a 400GB), certificazione IP68 per resistenza a polvere e acqua, Samsung Pay, connettivita’ 4G LTE, ricarica wireless e veloce. Galaxy S9 ha scanner dell’iride e dell’impronta digitale, riconosce volti, misura 147.7×68.7×8.5, pesa 163 grammi. Sistema operativo Android 8 Oreo con Samsung Experience 9.
Samsung Galaxy S Light Luxury
Update 29.05.2018: non è il Samsung Galaxy S Light Luxury ad avere il numero di modello SM-G8850.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…