Samsung nel 2017 ha annunciato il Galaxy Xcover 4, il modello della sua linea di smartphone con il corpo rinforzato piu’ recente, ed è arrivato un suo aggiornamento nello scorso mese di giugno, il Galaxy Xcover 4s. Questo non lo consideriamo un vero e proprio successore di Xcover 4, tenendo conto del nome, altrimenti si sarebbe chiamato Xcover 5. Tuttavia, Samsung Italia è stata tra le prime divisioni di Samsung Electronics ad annunciare il nuovo Galaxy Xcoer 4s, che è ora disponibile al prezzo consigliato di 299 euro.
Il Galaxy Xcover 4s è dunque l’ultimo arrivato nella gamma di dispositivi rinforzati Galaxy XCover di Samsung, e viene dotato di una nuova fotocamera e di un processore aggiornato per prestazioni migliori senza dimenticare un corpo robusto che caratterizza questa linea di prodotti. Galaxy Xcover 4s misura 145.9×73.1×9.7mm ed è certificato con classificazione di grado IP68 per cui è resistente all’acqua fino a 1,5 metri di profondità per un massimo di 30 minuti e con protezione da polvere, sporcizia e sabbia ed è certificato MIL-STD 810G per aver superato una serie di test standardizzati progettati dalle forze armate degli Stati Uniti per valutare accuratamente i limiti dei dispositivi.
"In Samsung cerchiamo di offrire la migliore esperienza utente possibile, indipendentemente dalle condizioni in cui si opera” ha dichiarato Carlo Carollo, vicepresidente della divisione telefonia di Samsung Electronics Italia. “XCover 4s ne è un esempio perfetto: unendo l’innovazione di Samsung a un formato robusto, anche chi lavora o si trova in condizioni ambientali estreme può ottenere il massimo dal proprio dispositivo".
Il Galaxy XCover 4s dispone di un display LCD TFT HD da 5.0 pollici e del tasto fisico XCover dedicato che torna utile per personalizzare le app dedicate usate con maggiore frequenza o per attivare la torcia LED all’avvio della fotocamera del dispositivo. Lo smartphone dispone di un processore aggiornato octa-core Lassen-O con CPU dual-core a 1.6GHz assieme con una CPU quad-core a 1.6GHz, con 3GB di memoria RAM mentre lo storage ammonta a 32GB (il doppio rispetto al modello precedente) ed è espandibile fino ad ulteriori 512GB tramite scheda microSD. La batteria è una unità da 2800mAh ed è rimovibile.
Il comparto fotografico di Xcover 4s è stato aggiornato, ed ora propone una fotocamera posteriore da 16MP con apertura F1.7 mentre nella parte frontale propone un sensore da 5MP con apertura F2.2. La fotocamera supporta la funzionalità di avvio rapido, che consente di scattare foto premendo due volte il pulsante Home.
Galaxy XCover 4s è integrato con l’ecosistema Galaxy, preinstallato con la versione più recente del sistema operativo Android 9 Pie fuori dalla scatola, con supporto per Samsung Pay cosi’ da poter, grazie alla connettività NFC, pagare con lo smartphone dove possibile.
Galaxy Xcoer 4s è disponibile in Italia da luglio al prezzo consigliato di 299,99 euro ma alcuni rivenditori, come Unieuro, già lo offrono a 269 euro.
Samsung Galaxy Xcover 4s
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…