Samsung+Galaxy+J7+Duo+porta+la+Dual+Camera+nella+fascia+bassa+di+smartphone+Android
pianetacellulareit
/articoli/samsung/46725_samsung-galaxy-j7-duo-porta-la-dual-camera-nella-fascia-bass.php/amp/

Samsung Galaxy J7 Duo porta la Dual Camera nella fascia bassa di smartphone Android

Samsung India ha ufficialmente annunciato il nuovo smartphone  Galaxy J7 Duo. Secondo quanto comunicato dalla società, la gamma Galaxy J di smartphone è quella più più popolare in India e rappresenta un terzo degli smartphone venduti nel paese e in questa il J7 Duo introduce per la prima volta una configurazione Dual Camera.

Il Samsung Galaxy J7 Duo arriva con un display sAMOLED di diagonale 5.5 pollici e risoluzione HD con rapporto di aspetto tradizionale 16:9 con pulsante fisico sotto lo schermo affiancato da due pulsanti capacitivi. Ad alimentare lo smartphone ci pensa un processore Exynos 7 Series Octa Core con clock fino a 1.6GHz e 4GB di RAM mentre la memoria interna ammonta a 32GB ed è espandibile con microSD fino ad ulteriori 256GB.

Il comparto fotografico di questo Galaxy J7 Duo di Samsung offre una doppia fotocamera posteriore con sensori da 13MP F1.9 affiancato da un sensore da 5MP 1.9 e una fotocamera frontale da 8MP con apertura focale F1.9 e flash LED. I video possono essere catturati ad una risoluzione massima di FHD (1920 x 1080 pixel) a 30fps.

Samsung Galaxy J7 Duo

La fotocamera frontale è inoltre dotata di modalità avanzate: la modalità di messa a fuoco automatica Selfie Focus sfoca lo sfondo, mentre la modalità Bellezza migliora i selfie. Il Galaxy J7 Duo è dotato anche della funzionalità Face Unlock che consente di sbloccare il telefono attraverso il riconoscimento del volto.

Galaxy J7 Duo offre con la fotocamera posteriore le funzioni Live Focus e Background Blur Shape che "sono state incorporate in seguito alla consapevolezza che i millennial stanno sempre più modificando le foto prima di condividerle sui social media" ha spiegato la società. Con Live Focus è possibile scattare con la sfocatura dello sfondo e la configurazione dual-camera aiuta a regolare la sfocatura dello sfondo mentre si scatta la foto o anche dopo aver scattato la foto. Background Blur Shape consente invece di aggiungere effetti di luce.

Altre specifiche note del Galaxy J7 Duo comprendono il sistema operativo Android 8.0 Oreo fuori dalla scatola, supporto 4G LTE, batteria da 3.000mAh removibile, Bluetooth v4.2, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac (dual band 2.4G+5GHz) e USB 2.0. I sensori integrati sono l’accelerometro, il lettore di impronte digitali, di luminosità e di prossimità.

Con Galaxy J7 Duo, che misura 153.5×77.2×8.1mm, consente anche di utilizzare la funzione App Pair che consente di lavorare su due app contemporaneamente.

Samsung propone il Galaxy J7 Duo in India nelle varianti di colore Black (nero) e Gold (oro) a partire dal 12 aprile 2018 al prezzo di INR 16,990 (circa 211 euro).

"Con Galaxy J7 Duo, stiamo tentando di promuovere l’innovazione di livello successivo nella serie J che governa il cuore dei consumatori indiani" ha affermato Mohandeep Singh, Vicepresidente senior del settore mobile di Samsung India. "L’introduzione della doppia fotocamera in Galaxy J dimostra che ascoltiamo i nostri consumatori e apportiamo innovazioni significative che aiutano a migliorare la loro vita. Le specifiche superiori insieme ad altre innovative funzioni della fotocamera in Galaxy J7 Duo consolideranno ulteriormente la nostra posizione di leadership".

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

1 mese ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago