Un paio di mesi fa è emerso che Samsung stava lavorando ad un nuovo dispositivo noto col nome in codice "Nautilus" alimentato da piattaforma Chrome OS di Google. Oggi sono emerse nuove informazioni su questo Chromebook grazie a dei riferimenti trovati nel Chromium Gerrit.
Stando alle informazioni ad oggi disponibili, il prossimo Chromebook Samsung avrà uno stilo e sarà il primo device con Chrome OS ad integrare di una fotocamera da 13 megapixel, oltre che il primo Chromebook convertibile con un fattore di forma simile a quello del Surface Book di Microsoft.
Il "Nautilus" di Samsung avrà il sensore fotografico Sony IMX258, quello utilizzato su LG G6, che è un sensore Exmor RS da 1/3,06 pollici da 13 megapixel con pixel grandi 1,1 micron.
Quando il Chromebook "Nautilus" arriverà sul mercato non lo sappiamo, ma Samsung potrebbe presentarlo al CES 2018 a Las Vegas settimana prossima, essendo destinato principalmente al mercato degli Stati Uniti.
Ricordiamo che si definiscono ‘Chromebook’ i computer portatili economici alimentati dal sistema operativo desktop Chrome OS di Google. Per il mercato statunitense, Samsung in passato ha già realizzato dei Chromebook.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…