Samsung ha annunciato il 21 novembre in Corea del Sud il lancio della nuova iniziativa chiamata ‘Galaxy Experience Program‘ destinata a convincere gli utenti proprietari di un iPhone di Apple a passare ad un nuovo dispositivo Samsung Galaxy. Su questa iniziativa un portavoce di Samsung Electronics ha dichiarato: "Attraverso questo Galaxy Experience Program, vogliamo offrire agli utenti iPhone l’opportunità di sperimentare il valore differenziato di Galaxy e di selezionati i prodotti."
Samsung ha lanciato il Galaxy Experience Program solo in Corea del Sud, dove le iscrizioni per partecipare sono aperte dal 21 novembre al 27 novembre. Chi interessato puo’ iscriversi per avere la possibilità di testare lo smartphone Galaxy Note8 oppure lo smartphone Galaxy S8 per un mese. Tra tutti gli iscritti saranno selezionate solo 10.000 persone entro il 30 novembre.
I clienti selezionati potranno iniziare la loro esperienza ‘Galaxy’ al Samsung Digital Plaza tra l’1 e l’11 dicembre, dove riceveranno il Galaxy S8 o il Galaxy Note8 che gli spetta.
E’ previsto il pagamento di una quota di partecipazione che i clienti selezionati per la prova dovranno pagare, pari a 50.000 won, equivalenti a circa 40 euro, somma che Samsung restituirà nel caso in cui la persona deciderà di tenersi lo smartphone. Coloro che decideranno di non mantenere il Galaxy Note8 o Galaxy S8 dopo il periodo di prova perderanno la quota di partecipazione.
Inoltre, tutti coloro che decideranno di tenersi lo smartphone Galaxy dopo la prova di un mese riceveranno gratuitamente gli altoparlanti bluetooth JBL Go.
Secondo Samsung, "Galaxy Note8 e Galaxy S8 offrono un’esperienza mobile differenziata grazie al Display Infinity, ad una potente fotocamera e a ‘Smart Switch’ che può facilmente e comodamente spostare i dati memorizzati dallo smartphone esistente a quello nuovo".
Il lancio del Samsung Galaxy Experience Program coincide con il rilascio dei piu’ recenti modelli di iPhone di Apple in Corea del Sud. Il programma consente a fino a 10mila proprietari di iPhone di provare gli smartphone di punta del 2017 di Samsung praticamente sborsando 40 euro (che è la somma che al massimo perdono anche se poi decideranno di mantenere l’iPhone che hanno). E’ probabile che ci siano altre condizioni che il comunicato diffuso da Samsung in coreano non menziona. Ad esempio: possono partecipare i proprietari di un qualsiasi modello di iPhone? E il telefono Samsung per poterlo mantenere dopo un mese si deve pagare o basta scambiarlo con l’iPhone che si ha? A queste domande non abbiamo trovato risposta.