Samsung+U+Flex%2C+cuffie+flessibili+con+funzioni+intelligenti+vocali
pianetacellulareit
/articoli/samsung/45213_samsung-u-flex-cuffie-flessibili-con-funzioni-intelligenti-.php/amp/

Samsung U Flex, cuffie flessibili con funzioni intelligenti vocali

Samsung ha annunciato le nuove cuffie U Flex, la cui caratteristica principale è di avere l’archetto da poggiare attorno al collo flessibile.

Samsung descrive le U Flex come un paio di cuffie con un design leggero e pieghevole e in grado di offrire un’esperienza sonora di ottima qualità tramite connettività bluetooth, funzionalità intelligenti e un rivestimento resistente agli spruzzi, cosi’ gli utenti possono ascoltare la loro musica preferita ovunque.

Le Samsung U Flex sono un paio di cuffie ad archetto che si poggia attorno al collo alle cui estremità ‘escono’ i fili degli auricolari in-ear da inserire ciascuno in un orecchio. L’archetto è flessibile, il che permette alle cuffie di essere piegate per essere facilmente trasportate, anche dentro la tasca dei pantaloni – cosa non possibile con un paio di cuffie con archetto rigido. L’archetto è flessibile fino a 100 gradi, non perdendo la forma o rischiando la rottura.

Nota: Samsung nota che la flessione dell’archetto sul collo può causare disfigurazioni e malfunzionamenti, e consiglia di evitare di piegare la fascia che poggia al collo oltre i 100 gradi.

Le cuffie Samsung U Flex sono progettate per adattarsi comodamente e resistere alle condizioni piu’ estreme, per cui anche se si suda molto oppure mentre si sta correndo ci si ritrova nel bel mezzo di un acquazzone: la resistenza all’acqua rende le cuffie impermeabili (tecnologia di rivestimento P2i).

Disponibile in nero, blu e avorio, con le cuffie U Flex Samsung promette "un’esperienza audio impareggiabile" spiegando che le cuffie sono progettate con unità altoparlanti bidirezionali che sono costituite da woofer da 11 mm e tweeter da 8 millimetri che offrono bassi potenti, medi profondi e altezze chiare. Combinati, gli altoparlanti dovrebbero riuscire a garantire un suono nitido e bilanciato su un ampio spettro di frequenza.

Samsung U Flex

Grazie alla incorporata tecnologia Scalable Codec di Samsung, le cuffie U Flex analizzano continuamente l’interferenza ambientale dai segnali Wi-Fi per ottimizzare le prestazioni audio, garantendo così una connessione Bluetooth stabile e una riproduzione musicale senza soluzione di continuità.

Le Samsung offrono un facile accesso alle funzioni intelligenti grazie al supporto di S Voice e Bixby, l’assistente digitale che il produttore ha lanciato assieme con Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus. E’ quindi possibile utilizzare facilmente varie funzioni, come ad esempio l’orologio, il timer, Samsung Health tramite comandi vocali da rivolgere agli assistenti vocali Samsung come S Voice e Bixby con il semplice tocco di un pulsante. 

Nota: Bixby è disponibile per smartphone Samsung Galaxy S8 e S8+ e modelli successivi, mentre tutti gli altri smartphone Samsung rilasciati prima di Galaxy S8 utilizzano S Voice come assistente vocale.

Samsung U Flex

E’ possibile gestire le impostazioni avanzate delle funzioni delle cuffie U Flex tramite l’applicazione Samsung Level installabile sul dispositivo Android accoppiato.

Grazie alla funzione di notifica con vibrazione di Samsung U Flex non si perde mai una chiamata, anche in ambienti rumorosi. Inoltre, per personalizzare ulteriormente la propria esperienza sonora, è disponibile un equalizzatore, tra le altre impostazioni, tramite l’applicazione Samsung Level.

Con una singola carica completa le cuffie offrono una autonomia di 10 ore in riproduzione.

Riguardo prezzi e disponibilità, le cuffie U Flex saranno disponibili in blu, nero e avorio, ma non sappiamo da quando saranno in vendita e nemmeno a quale prezzo.

Samsung U Flex

Samsung U Flex

Samsung U Flex – Promo

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

1 mese ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago