Samsung è solita a lanciare edizioni speciali dei suoi telefoni di punta, almeno el suo mercato di casa in Corea del Sud, e dell’attuale top di gamma Note, il Galaxy Note8, è arrivata la edizione speciale limitate ‘Galaxy Note8 PyeongChang 2018‘. Questo poichè Samsung è tra gli sponsor principali delle Olimpiadi Invernali 2018. Purtroppo, è una edizione prevista in limited edition destinata solo agli atleti e al personale del CIO. Sempre in occasione Giochi Olimpici Invernali 2018, di cui è partner onella categoria Apparecchiature per le comunicazioni wireless e Apparecchiature informatiche, Samsung ha annunciato la disponibilità per il download dell’App ufficiale di PyeongChang 2018 . E ancora, Samsung Italia ha annunciato il Samsung Galaxy Team, una squadra di 5 atleti azzurri pronta a far vivere agli italiani l’emozione dei Giochi in Corea del Sud.
PyeongChang 2018 è la seconda volta che Samsung partecipa ai giochi olimpici in Corea del Sud, la prima volta risale a Seoul 1988, quando la società era solo uno sponsor locale.
Samsung Galaxy Note8 PyeongChang 2018
Il Galaxy Note8 PyeongChang 2018 esternamente viene realizzato con un pannello posteriore bianco lucido con il logo olimpico a cinque anelli tutto dorato. Dorati pure la finitura del bordo del telefono, i pulsanti laterali e parti della S Pen. Internamente, il Galaxy Note8 PyeongChang 2018 sarà dotato di sfondi e app a tema precaricati "per aiutare a coltivare la massima esperienza dei Giochi Olimpici".
Younghee Lee, CMO ed Executive VP di Samsung Electronics, ha detto in un comunicato stampa che il telefono aiuterà gli atleti a rimanere connessi, catturare e "condividere uno dei momenti più memorabili della loro vita". Thomas Bach, Presidente del CIO, ha aggiunto che "grazie a partner speciali come Samsung, il CIO è in grado di offrire esperienze indimenticabili."
Lo scorso anno ricordiamo che erano emerse indiscrezioni secondo cui del Galaxy Note8 sarebbe arrivata la ‘Emperor edition’ (tradotto: Edizione Imperatore) con piu’ memoria RAM ma anche una versione ‘ridotta’ con meno memoria RAM rispetto il modello originale. Il Samsung Galaxy Note8 Emperor Edition non è mai arrivata sul mercato.
A parte le modifiche estetiche, le specifiche interne del Galaxy Note 8 PyeongChang 2018 restano le stesse del Galaxy Note 8 originale, che offre un display Super Amoled di 6.3 pollici di diagonale, solo 0,1 pollici in piu’ rispetto al Galaxy S8+, e come il Galaxy S8 e il Galaxy S8+ ha un rapporto di aspetto di 18.5:9, e chipset Snapdragon 835 o Exynos 8895 a seconda del mercato di destinazione.
Quanto costerà il Galaxy Note 8 Galaxy Note8 PyeongChang 2018? Non sarà in vendita sul mercato, le circa 4mila unità che verranno distribuite saranno solo per gli atleti e il personale del CIO dei Giochi Olimpici Invernali 2018. Samsung ha previsto la consegna di una edizione limitata del Galaxy Note8 anche per gli sportivi che parteciperanno alle Paralimpiadi, con i loro telefoni che saranno abbinati a custodie con il logo Paralympic Games. Considerato che il costo del Galaxy Note 8 è di 930 dollari, Samsung farà a questi un bel regalo.
In occasione dei Giochi Olimpici Invernali PyeongChang 2018, Samsung Electronics ha annunciato oggi che l’App ufficiale di PyeongChang 2018 è disponibile per il download su Google Apps, Google Play Store e iOS App Store.
Samsung si è impegnata nello sviluppo di questa app "come uno sforzo per migliorare ulteriormente l’esperienza dei Giochi Olimpici Invernali per tutti, garantendo comunicazioni più intelligenti e operazioni wireless più fluide durante i Giochi Olimpici" ha comunicato la società.
L’App ufficiale di PyeongChang 2018 è stata creata in collaborazione con il Comitato Olimpico Internazionale (IOC) e il Comitato Organizzatore di PyeongChang per i Giochi Olimpici e Paraolimpici Invernali 2018 (POCOG).
L’app definita "all-in-one" ossia "tutto in una" aiuterà i fan a godersi meglio l’esperienza dei Giochi Olimpici Invernali offrendo aggiornamenti in tempo reale, informazioni sugli atleti, classifiche e record delle varie discipline. Oltre a fornire gli ultimi aggiornamenti sulla manifestazione sportiva, l’app è anche personalizzabile, consentendo agli utenti di rimanere aggiornati su eventi e risultati specifici di cui sono interessati di più, e di ricevere avvisi push di notifica in base ai loro paesi, sport o atleti preferiti.
Evoluzione dal servizio Wireless Olympic Works iniziato nel 2004, l’App ufficiale di PyeongChang 2018 offre contenuti differenziati in base alla posizione, aggiornamenti di notizie, informazioni su biglietti e luoghi, oltre ad un servizio di "tifo online per supportare gli atleti" ha detto Samsung.
"Come parte del nostro impegno per la creazione di una divertente esperienza di Giochi Olimpici Invernali per atleti, fan e consumatori, siamo orgogliosi di creare connessioni e contribuire a condividere lo spirito olimpico in tutto il mondo", ha affermato Younghee Lee, CMO e Vicepresidente Presidente di Samsung Electronics. "Attraverso i nostri innovativi avanzamenti tecnologici, il nostro obiettivo è contribuire ad una esperienza significativa e indimenticabile per tutti".
L’App ufficiale di PyeongChang 2018 è disponibile in inglese, coreano, francese, giapponese e cinese e può essere scaricata gratuitamente su Google Apps, Google Play Store e iOS App Store.
App PyeongChang 2018
I membri del Samsung Galaxy Team, una squadra di 5 atleti azzurri printi a diffondere lo spirito olimpico anche attraverso la campagna “Do What You Can’t”, che vuole spronare a correre oltre l’ostacolo e raggiungere i propri sogni, è costituito dagli sciatori Christof Innerhofer e Sofia Goggia; la biatleta Dorothea Wierer, lo snowboarder Omar Visintin e la sciatrice paralimpica Melania Corradini. Questi saranno protagonisti di una campagna video che racconta le loro storie di sfide sportive, difficoltà e vittorie e di come hanno saputo rialzarsi nei momenti difficili per incarnare lo spirito olimpico. La campagna di comunicazione sarà fruibile attraverso i canali ufficiali di Samsung Italia, con lo scopo di avvicinare gli italiani alle discipline sportive e allo spirito dei Giochi Olimpici Invernali grazie anche all’ausilio di Galaxy Note8, smartphone ufficiale di PyeongChang 2018.
Samsung Samsung Galaxy Team
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…