Bluetooth SIG ha certificato un telefono Samsung non ancora annunciato chiamato OWY. Un nome diverso dai soliti utilizzati dalla società sudcoreana, e questo fatto incuriosisce su cio’ che il nuovo telefono sarà in grado di offrire.
Stando alla certificazione, il Samsung OWY avrà il supporto per la connettività bluetooth 5.0, standard che promette una velocità di trasferimento dati più veloce, una maggiore portata e una piu’ grande capacità di dati scambiabili rispetto alle precedente versioni. Fornisce inoltre maggiore efficienza nell’uso dei canali di trasmissione sulla banda 2,4 GHz ed è in grado di individuare eventuali interferenze ed eliminarle. Ricordiamo che è stata proprio Samsung ad introdurre sul mercato il primo smartphone con bluetooth 5.0 il Galaxy S8.
Solo una manciata di chipset recenti supportano la connettività bluetooth 5.0 – Snapdragon 835, Snapdragon 660 e Snapdragon 630 di Qualcomm e l’Exynos 8895 di Samsung. Samsung OWY dovrebbe dunque essere alimentato da uno di questi chip, a meno che non sarà rilasciato un altro chip col supporto per lo standard wireless bluetooth piu’ recente.
Al momento questo è quanto si sa circa il device Samsung OWY, ma vi terremo aggiornati.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…