Samsung ha iniziato ufficialmente a distribuire l’aggiornamento ad Android 7 Nougat per il suo phablet Galaxy Note 5 in Europa.
Galaxy Note 5 è l’ultimo smartphone della serie ‘Note’ di Samusng disponibile sul mercato – quello che sarebbe dovuto essere il Note6 è stato chiamato Note7 in quanto lo stesso anno sono usciti sul mercato Galaxy S7 e Galaxy S7 edge e Samsung ha deciso di avere lo stesso numero ‘7’ nel nome, solo che poi il Note7 è stato ritirato dal mercato per i noti problemi legati alla batteria – e inevitabilmente Samsung avrebbe dovuto aggiornarlo ad Android 7.0 Nougat. In generale, il phablet Galaxy Note 5 è il terzo smartphone che Samsung aggiorna a Nougat dopo Galaxy S7/S7edge e Galaxy S6/edge.
Samsung ha iniziato nelle scorse settimane ad aggiornare il suo Galaxy Note 5 prima negli Stati Uniti, ed ora che tutti i modelli USA risultano aggiornabili l’update con Nougat ha iniziato ad essere distribuito anche in Europa a partire dalla Romania, come segnalato dai colleghi di Phonearena. Presto dovrebbe espandersi in altri paesi europei.
L’aggiornamento con Android 7.0 Nougat per Galaxy Note 5 ha una dimensione di circa 1,3 GB, dunque è consigliato il download quando lo smartphone è connesso ad una rete WiFi. Assieme con Nougat, l’aggiornamento introduce le patch di sicurezza di marzo.
Tra quanto Nougat per Galaxy Note 5 arriverà in Italia non lo sappiamo, ma vi terremo aggiornati.
Android 7.0 Nougat come sui telefoni Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S7 introduce anche in Galaxy Note 5 il supporto per più lingue, 72 nuove emoji, funzionalità multi-window, un modo per passare rapidamente all’app precedente premendo due volte il tasto multitasking, API grafiche Vulkan, Doze on the Go per una migliore durata della batteria quando si è in movimento, nuove impostazioni personalizzate rapide, risposte dirette dalle notifiche, crittografia basata su file, e altro ancora (lista completa qui).
Galaxy Note 5, aggiornamento con Android 7 Nougat in Europa