Recenti aggiornamenti di un paio di applicazioni Android di Samsung suggeriscono che l’update Android 7.1 Nougat è in arrivo "presto" per alcuni dispositivi della società sudcoreana, tra cui il Galaxy S8.
Samsung ha annunciato i nuovi Galaxy S8 e Galaxy S8+ con sistema operativo aggiornato ad Android 7.0 Nougat, ma considerando che mancano ancora due settimane circa al debutto internazionale dei due telefoni non è da escludere che subito dopo il lancio Samsung rilascerà per entrambi un aggiornamento software per portare la versione di Android dalla 7.0 alla 7.1.
Secondo quanto riferito da SamMobile, gli ultimi aggiornamenti delle applicazioni per Android Samsung Health e Samsung Game Tuner sono state aggiornate per poter funzionare sui dispositivi con Android 7.1, invece che solo 7,0. Questo farebbe presumere che, a partire dai Galaxy S8 che sono i dispositivi piu’ recenti, Samsung inizierà ad aggiornare i suoi device che hanno gia’ Android 7.0 alla piu’ recente versione 7.1.
Attualmente, nessuno dei dispositivi della società sudcoreana esegue Android 7.1, e Game Tuner è supportata solo sui cellulari Samsung, il che confermerebbe la teoria di Sammobile secondo cui Samsung ha almeno iniziato a testare l’aggiornamento. Tuttavia, l’applicazione è disponibile anche per dispositivi non Samsung, quindi il produttore forse sta solo "massimizzando la compatibilità", secondo il sito, cosi’ da rendere le proprie app disponibili sui dispositivi di altri produttori che gia’ sono stati aggiornati ad Android 7.1.
Ad ogni modo, prima o poi Samsung dovrà aggiornare i dispositivi Android 7.0 alla versione 7.1, quindi non resta che aspettare. E’ tuttavia molto probabile che ai primi acquirenti che riceveranno i nuovi Galaxy S8 e Galaxy S8+ a fine mese verrà chiesto di scaricare un aggiornamento software con Android 7.1 dopo l’accensione del nuovo smartphone.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…