Al Mobile World Congress 2017, Samsung ha annunciato una partnership strategica con Microsoft nata con lo scopo di aumentare la capacità di lavorare in mobilità per i professionisti con il desiderio anche di trasformare la tecnologia digitale. Come parte di questa partnership, Samsung e Microsoft intendono fornire ai professionisti la tecnologia per lavorare da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, integrando meglio hardware, i software, le soluzioni e i servizi delle due aziende.
Il primo frutto di questa stretta collaborazione tra Samsung e Microsoft è il nuovo Galaxy Book, un dispositivo premium 2-in-1 presentato proprio al MWC 2017 a Barcellona e progettato con in mente i clienti enterprise sempre in viaggio.
Basato sulla piattaforma Microsoft Windows 10, il Samsung Galaxy Book permette un rapido accesso alla piena esperienza della suite Microsoft Office in un design ultra-portatile 2-in-1 che offre produttività per il professionista "on-the-go", ovvero che si trova sempre in viaggio.
Disponibile nei modelli da 10,6 pollici e 12 pollici, il Samsung Galaxy Book è leggero e con le sue dimensioni contenute [261.2 x 179.1 x 8.9 mm / 291.3×199.8×7.4mm] non è troppo ingombrante facile da portarsi appresso. Il Galaxy Book da 12 pollici è dotato di processore Intel Core i5 di 7a generazione, mentre il modello da 10.6 pollici di un processore Intel Corem3 Dual core da 2.6GHz.
Per Samsung, la "creazione di esperienze senza soluzione di continuità che consentono la comunicazione semplice e sicura tra dispositivi è un componente chiave per una trasformazione mobile di successo".
Galaxy Book – Design
"Crediamo che la collaborazione con partner chiave come Microsoft sia essenziale per l’innovazione, in quanto condivide la nostra visione per la costruzione di una produttività mobile di eccellenza", ha dichiarato Jeeho Baek, Senior Vice President di B2B Product Management Group, Mobile Communications di Samsung Electronics. "La mobilità Enterprise consente alle aziende di espandere i confini con cui operano e dei lavoratori per ottenere flessibilità nel loro lavoro. Insieme a Microsoft, speriamo di risolvere ulteriormente le sfide che i nostri clienti devono affrontare con la creazione di una tecnologia flessibile e sicura."
Samsung ha migliorato Samsung Flow lavorando con Microsoft per Galaxy Book. Samsung Flow è un software consente ai clienti di sincronizzare il proprio smartphone Galaxy con il Galaxy Book per un comodo accesso ai documenti e permette al Book di restare connesso ad internet in Wi-Fi tramite la connessione hotspot mobile dello smartphone. L’applicazione Samsung Flow comunica con Windows Hello per l’autenticazione dell’utente, tramite direttamente lo smartphone.
Galaxy Book – S Pen
"Microsoft e Samsung stanno lavorando insieme per fornire esperienze mobili innovative che aiutano le aziende con la trasformazione digitale, e il Samsung Galaxy Book è un grande esempio per mettere questo in atto", ha dichiarato Peter Han, Vice President, Partner Devices and Solutions, di Microsof. "Il nuovo Samsung Galaxy Book accende le capacità digitali di Windows 10, come Windows Ink, che consentono ai dipendenti di ottenere di più lavorando in modo più intelligente, portatile e sicuro."
Galaxy Book – Samsung Flow
"Con questa partnership, Samsung e Microsoft stanno mettendo le esigenze dei loro clienti al vertice delle loro priorità", spiega il colosso sudcoreano.
“Noi di Samsung ci impegniamo ad allargare i confini dell’esperienza d’uso fornendo i migliori prodotti capaci di soddisfare ogni necessità e richiesta degli utenti mobili,” ha affermato DJ Koh, Presidente del Mobile Communications Business, Samsung Electronics. “Per offrire ai consumatori il massimo del divertimento e i migliori contenuti digitali, ma anche uno strumento versatile e produttivo per il lavoro o lo studio, la nostra nuova gamma è realizzata con una tecnologia avanzata, studiata appositamente per seguire l’utente ovunque.”
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…