Alcuni proprietari di Galaxy S7 edge lamentano che un linea rosa verticale fissa è apparsa sul display del loro dispositivo. A mettere in evidenza il problema è stato di recente il blog Myce, secondo cui tuttavia le prime segnalazioni risalgono a quasi un anno fa, al marzo del 2016, quando il bug è stato segnalato diverse volte su forum e canali sociali, tra cui Reddit.
Ancora non si sa il motivo per cui il display di alcuni Galaxy S7 edge di Samsung mostrano un linea rosa verticale che non si muove, resta fissa, ma gli utenti che hanno riscontrato il problema sul loro device presumono che dietro ci sia un qualche problema software e non fisico. E’ tuttavia insolito che il problema si riscontra solo su Galaxy S7 edge e non sul Galaxy S7, segno forse che il problema è legato al pannello dual-edge che si trova solo sul modello ‘edge’. Potete vedere un esempio del problema nelle foto qui sotto inviate da alcuni utenti che si sono ritrovati sul display una linea rosa fissa sulla parte destra dello schermo del loro S7 edge.
Samsung Galaxy S7 edge – esempio linea rosa su display
Samsung non riconosce questo problema come diffuso. Un moderatore sul forum della società invita gli utenti che riscontrano il problema a portare il dispositivo in assistenza, sottolineando tuttavia che a decidere se la sistemazione è protetta dalla garanzia oppure no è il centro di assistenza stesso – questo significa che a deciere se il problema è legato ad un difetto del prodotto e quindi il cliente è esente dal pagamento della riparazione se in garanzia spetta al centro assistenza a cui si porta il device; se il centro assistenza ritiene che il problema è dovuto ad una ‘caduta’ dello smartphone o in qualche modo la colpa viene data al cliente, questo dovrà pagare la riparazione.
Se il vostro Galaxy S7 Edge ad un certo punto inizia a mostrare una linea rosa sullo schermo, prima di portare il device in assistenza seguite i seguenti passaggi suggeriti dal blog Myce:
– Apri la tastiera del Samsung Galaxy S7 Edge e digita *#*#0
– Fai clic sul rosso, verde e blu per azzerare i colori dei pixel.
I suddetti due passaggi dovrebbero ripristinare il colore dei singoli pixel del display. Se questo non funziona, provare a ripetere lo stesso passaggio piu’ volte e, in ultima analisi, se non si risolve nulla allora è consigliato portare il telefono in assistenza.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…