Samsung America ha annunciato a Las Vegas al CES 2017 i nuovi notebook alimentati da piattaforma ChromeOS di Google, il Samsung Chromebook Plus e il Chromebook Pro, l’ultima generazione di Chromebook del produttore sudcoreano che combinano la potenza e la produttività di un computer portatile con la flessibilità e la versatilità di un tablet.
Samsung e Google hanno collaborato per progettare questa nuova generazione Chromebook, con Chromebook Plus e Chromebook Pro progettati per Google Play, quindi permettono di installare e utilizzare tutte le applicazioni disponibili nello store, oltre che consentire l’accesso a film, libri e musica del catalogo. I nuovi Samsung Chromebook offrono anche un touchscreen che ruot a 360 gradi di rotazione, schermo di risoluzione quad HD, supporto per penna digitale integrata e nuovo design in metallo leggero.
"Dal lancio del nostro primo Chromebook più di cinque anni fa abbiamo continuato a migliorare il prodotto, sviluppando un computer che non solo si inserisce negli stili di vita dei consumatori ma rende la loro vita più facile, più mobile e più produttiva", ha detto Alanna Cotton, vice presidente di marketing dei prodotto Samsung Electronics America. "Con Chromebook Plus e Pro stiamo collaborando con Google per abbinare un design elegante con suprema flessibilità, incoraggiando gli utenti a sperimentare di più con Google Play e applicazioni Android, pur continuando a fornire la semplicità, la sicurezza top-rated e condivisibilità di Chromebook".
I Chromebook Plus e Pro sono stati progettati per essere flessibili, permettendo di trasformare il Chromebook a seconda delle necessità. Sono costruiti con un touchscreen girevole a 360 gradi per essere utilizzati a seconda dei bisogni sia come un notebook che come un tablet premium.
Novità della linea di Chromebook di Samsung in questi Chromebook Plus e Pro la penna che è incorporata su un lato del dispositivo per essere riposta in un luogo di facile accesso. La penna puo’ tornare utile ad esempio per prendere appunti e modificare contenuti sullo schermo grazie ad applicazioni come Google Keep per prendere appunti e Samsung ArtCanvas per disegnare. La penna di nuova concezione ha una punta di 0,7 millimetri.
Con un design elegante e leggero, Chromebook Plus e Pro non sono solo un computer portatile o tablet, ma in aggiunta danno accesso alle applicazioni, giochi e contenuti multimediali disponibili nel oogle Play Store riproducibili sullo schermo di risoluzione Quad HD (2400 x 1600 pixel) protetto da vetro Gorilla Glass 3. Chromebook Plus e Pro hanno adue porte USB-C per la connettività migliorata e supporto per video streaming 4k. I nuovi Chromebook arrivano ad una configurazione con 4GB di RAM e 32GB di spazio interno e dispongono di batterie che durano fino a 8 ore. Entrambi dispongono di un hardware leggero in modo da essere facili da trasportare che integra una tastiera full-size e trackpad.
I nuovi Chromebook offrono le esperienze multi-window e multitasking che permettono agli utenti di navigare su Chrome, lavorare in Google Drive e chattare facilmente con gli amici su Google Hangouts. Consentono anche di accedere ad applicazioni, lavorare su documenti o ascoltare una playlist in modalità offline. Inoltre, presente un anti-virus con aggiornamenti automatici.
Chromebook Plus viene reso disponibile con processore ARM a partire da 449 dollari e sarà disponibile presso i principali rivenditori USA, tra cui Best Buy, dal mese di febbraio. Il Chromebook Pro viene alimentato da un processore Intel Core m3, e sarà disponibile da entro questa primavera. Entrambi i dispositivi arrivano sul mercato con il Google Play Store (Beta) pre-installato. La vendita in Italia non è prevista per entrambi.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…