Galaxy S8 in vendita da aprile, obiettivo 60 milioni di spedizioni

La presentazione del Galaxy S8 potrebbe non avvenire a fine febbraio in occasione del Mobile World Congress a Barcellona, bensi' nel mese di aprile nel corso di un evento dedicato a New York. Samsung punterebbe a vendere circa 60 milioni di Galaxy S8.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Adesso che Samsung ha chiarito la causa delle esplosioni del Note7 l’azienda puo’ concentrarsi sul Galaxy S8, il suo prossimo smartphone di punta, che pero’ non sarà presentato a fine febbraio in occasione del Mobile World Congress a Barcellona, bensi’ tra la fine di marzo e l’inizio di aprile con inizio delle vendite previsto in aprile.

Samsung punta a vendere circa 60 milioni di Galaxy S8, il suo prossimo smartphone di punta della linea Galaxy S, nel 2017: questo secondo un nuovo rapporto dal sito coreano theinvestor. "Il gigante tecnologico ha chiesto ai suoi partner la fornitura di parti sulla base di 60 milioni come obiettivo di spedizioni", si legge nel sito.

Si tratterebbe di un obiettivo ambizioso, non essendo mai riuscita Samsung a spedire 60 milioni di unità di una propria singola generazione di smartphone Galaxy S. Per confronto, infatti, Samsung ha spedito nel 2012 65 milioni di Galaxy S3, poi ha spedito 70 milioni di Galaxy S4 nel 2013, 45 milioni di Galaxy S5 nel 2014 e altri 45 milioni di Galaxy S6 nel 2015 mentre nel 2016 sono stati stimati 48 milioni di Galaxy S7 spediti. E nel 2017, come sopra detto, sono previsti 60 milioni di Galaxy S8 spediti: riuscirà Samsung a raggiungere questa cifra?

Secondo fonti riprese dai media coreani Samsung ha già deciso la data di lancio sul mercato del Galaxy S8 previsto a livello globale: il 18 aprile, secondo Sammobile, e il 14 aprile, secondo Forbes. La presentazione potrebbe avvenire nei primi giorni del mese di aprile o negli ultimi giorni del mese di marzo – comunque diverse settimane dopo la fine del MWC 2017, evento in cui in passato ha presentato le precedenti generazioni di smartphone Galaxy S.

Samsung si dice che prevede di iniziare la produzione di massa del Galaxy S8 in marzo con previste circa 10 milioni di unità pronte per la spedizione in aprile.

I media coreani hanno suggerito che il piano originale di Samsung includeva di annunciare il Galaxy S8 a febbraio al MWC 2017, ma a causa degli eventi legati ai problemi riscontrati nel Galaxy Note 7 i piani sono cambiati. L’azienda ha presumibilmente preso la decisione di posticipare di circa un mese il lancio del Galaxy S8 in modo da poter lavorare con le agenzie esterne per studiare come recuperare la fiducia dei consumatori prima di rilasciare un nuovo prodotto sul mercato.

NOTA: il capo di Samsung Mobile DJ Koh ha detto a Reuters il 23 gennaio che il Galaxy S8 non sarà annunciato al Mobile World Congress (MWC) 2017, ed è molto probabile che l’S8 sarà svelato in una data successiva, non prima del MWC. Secondo voci, il Samsung Galaxy S8 è pronto in realtà per essere mostrato al MWC di Barcellona a pochi fortunati – proprio come BlackBerry ha fatto questo mese al CES a las Vegas con il modello "Mercury", con la presentazione ufficiale successivamente. 

Riguardo a cosa potrebbe offrire lo smartphone, Samsung potrebbe utilizzare un display con tecnologia Y-OCTA nel suo prossimo Galaxy S8, la stessa che ha utilizzato per la prima volta per costruire il display per lo sfortunato Galaxy Note 7. Secondo le previsioni, il Galaxy S8 di Samsung avrà speaker Harman, un lettore di impronte digitali ottico sul display e, stando alle parole del vice presidente di Samsung Lee Jae-yong, il Galaxy S8 arriverà con un "design brillante" e una "fotocamera migliorata". E’ inoltre ufficiale che il Samsung Galaxy S8 arriverà con un nuovo assistente digitale, al momento chiamato Bixby. Il Galaxy S8 non avrà uno schermo 4K, potrebbe avere un display force touch quindi in grado di rilevare i vari livelli di pressione come su iPhone 6s si Apple. 

Per tutte le indiscrezioni sul Galaxy S8 vi rimandiamo QUI.

Samsung ha annunciato il Galaxy Note 7 il 2 Agosto, cosi’ da anticipare di un mese l’arrivo dei nuovi iPhone 7 di Apple, tuttavia il ritiro dal mercato del nuovo phablet per il problema riscontrato in alcune batterie difettose che faceva incendiare il dispositivo ha di fatto reso inutile quel vantaggio che il produttore sudcoreano aveva avuto su Apple. Per recuperare, alcuni analisti hanno detto alcune settimane fa che il Galaxy S8 potrebbe essere presentato addirittura in anticipo rispetto al periodo in cui tradizionalmente lancia il nuovo top di gamma Galaxy S, il MWC. Tuttavia, il 10 ottobre è trapelato il presunto invito per il primo evento del 2017 #SamsungGalaxyUnpacked che ha rivelato la data del 26 febbraio come giorno della presentazione dello smartphone Galaxy S8. Sono anni che Samsung sfrutta l’evento a Barcellona per presentare il suo top di gamma annuale, ma oggi risulta che il Galaxy S8 sarà presentato piu’ tardi nel mese di aprile.

Samsung si è impegnata molto per trovare la causa delle esplosioni del Galaxy Note7 per riuscire a rispettare i piani di lancio del nuovo modello Galaxy S8 e non ripetere gli stessi errori anche in quello che sarà il suo prossimo smartphone top di gamma, cosa che non puo’ permettersi agli occhi dei consumatori.

Impostazioni privacy