Dopo settimane di test, Samsung ha iniziato la distribuzione dell’aggiornamento ufficiale Android 7.0 Nougat per il Galaxy S7 e Galaxy S7 edge il 17 gennaio. Samsung nella nota ufficiale in cui ha confermato l’inizio della distribuzione di Android 7 Nougat per Galaxy S7 e Galaxy S7 edge ha anche anticipato quali saranno i prossimi modelli di dispositivi, tra smartphone e tablet, che saranno aggiornati a Nougat. Con il rilascio dell’aggiornamento, il produttore promette che gli utenti avranno accesso ad una migliorata esperienza d’uso e che potranno ottenere di più dai loro dispositivi. L’aggiornamento promette inoltre una maggiore velocità delle app e aggiornamenti del software di sistema.
Per quanto riguarda gli altri dispositivi sui quali Samsung ha promesso l’arrivo di Android 7 Nougat entro il primo semestre del 2017, la lista include: Galaxy S6, Galaxy S6 edge, S6 edge Plus, Galaxy Note5, Galaxy Tab A con S Pen, Galaxy Tab S2 (versione LTE unlock), Galaxy A3, e Galaxy A8.
Cosa porta Android 7.0 Nougat sui telefoni Samsung? La nuova versione della piattaforma Android porta anche sugli smartphone Samsung: più lingue, 72 nuove emoji, funzionalità multi-window, un modo per passare rapidamente all’app precedente premendo due volte il tasto multitasking, API grafiche Vulkan, Doze on the Go per una migliore durata della batteria quando si è in movimento, nuove impostazioni personalizzate rapide, risposte dirette dalle notifiche, crittografia basata su file, e altro ancora (lista completa qui). Oltre a queste, ci sono anche delle personalizzazioni software fatte da Samsung.
A seguire le principali novità di Nougat come descritte da Samsung.
Pannello rapido (Quick Panel) e notifiche. Il pannello di rapido viene dotato di un’estetica pulita, con i titoli rimossi dalle icone nel primo livello, mentre le icone nel secondo livello sono organizzate in gruppi di nove, per essere più facili da individuare. Gli utenti possono anche utilizzare il sistema integrato S Finder per individuare ciò che vogliono sul proprio smartphone o sul web direttamente dal pannello rapido. Le notifiche sono ora raggruppate per visualizzare le informazioni in modo più chiaro e hanno anche il supporto per la risposta diretta.
Multi Window – migliorati controlli consentono di scegliere la dimensione della finestra più facilmente quando lo schermo è diviso a metà. Inoltre, nuova funzione finestra pop-up che supporta fino a cinque finestre separate in aggiunta alle due nella visualizzazione a schermo diviso, cosi’ gli utenti possono accedere fino a sette applicazioni contemporaneamente.
Performance Mode – La modalità ‘performance’ consente di ottimizzare lo smartphone per soddisfare meglio esigenze specifiche attivando una delle quattro modalità disponibili. Modalità ottimizzata, per esempio, aumenta la durata della batteria ed aumenta la velocità, ed è adatta per l’utilizzo quotidiano, mentre la modalità Gioco fornisce funzioni utili come il Game Launcher e Game Tools. Modalità Intrattenimento migliora il suono e la qualità dell’immagine e la modalità High Performance attiva le impostazioni per la piu’ alta qualità d’immagine possibile.
Samsung Pass – la caratteristica funziona come una chiave master per il login sui siti web tramite il browser Samsung internet, ora supportata sul Galaxy S7 e Galaxy S7 edge. Gli utenti possono utilizzare le loro impronte digitali per accedere a determinati siti web e applicazioni con Samsung Pass. La funzione sarà presto ampliata per supportare l’integrazione delle app di mobile banking.
Tutte le novita’ di Android 7 Nougat QUI.
Android 7 Nougat sui device Samsung: Performance Mode
Samsung Turchia – roadmap aggiornamenti Nougat
All’inizio del mese di febbraio, il vice presidente di Samsung Turchia Tansu Yegenha ha condiviso attraverso il suo profilo Twitter una tabella di marcia in cui dettaglia la distribuzione dell’aggiornamento Android 7.0 Nougat per i dispositivi di Samsung in Turchia. Ora questa roadmap è stata aggiornata il 20 febbraio.
La roadmap rivela che i dispositivi Samsung su cui Android 7 Nougat è previsto arrivare o è gia’ arrivato sono: Galaxy S7, Galaxy S7 edge, Galaxy S6 edge, Galaxy S6, Galaxy Note 5, Galaxy S6 edge+, Galaxy A3 2016, Galaxy A8, Galaxy A5 2016, Galaxy A7 2016, Galaxy A8, Galaxy A3, Galaxy A5, Galaxy A7, Galaxy J7 2016, Galaxy J7, Galaxy J5 2016, Galaxy J5, Galaxy On7, Galaxy J7 Prime. Samsung potrebbe nei test finali decidere che un determinato modello non riesce ad eseguire nella maniera ottimale Nougat e quindi cancellarne l’aggiornamento. Inoltre, è importante segnalare che la roadmap vale per la distribuzione di Android 7 Nougat in Turchia, per i modelli di smartphone Samsung elencati.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…