Stando ad alcune segnalazioni emerse su social media e forum, l’applicazione della tastiera di Samsung sugli smartphone Galaxy S6 e Galaxy S7 e altri della serie Galaxy S ha alcuni problemi quando viene utilizzata all’interno dell’app Mail di Samsung, e fortunatamente solo in quest’ultima. Problema dell’app o software? Quando Samsung risolverà?
Come riportato da Phonearena, alcuni problemi con la tastiera di Samsung nell’app Mail di Samsung hanno iniziato ad esserci solo di recente, quindi probabilmente la colpa è legata ad un recente aggiornamento del sistema operativo, unico metodo col quale Samsung aggiorna l’app Mail non essendo essa presente nel Play Store.
I problemi che gli utenti lamentano sono, per esempio, la sostituzione automatica del carattere ‘ con " e la cancellazione automatica di tutte le lettere successive; oppure alcune parole con la correzione automatica attiva si correggono sbagliate, oppure c’è la disattivazione della correzione automatica, lettera iniziale maiuscola, spazio automatico e altre funzioni utili. Non sembra funzionare nemmeno il doppio click per digitare i caratteri in maiuscolo. Non tutti i problemi sembrano presentarsi sullo stesso telefono, forse dipende dal modello.
Fortunatamente i problemi sembrano essere legati solamente alla tastiera di Samsung, quindi una soluzione per chi riscontra i problemi potrebbe essere quella di installare la tastiera di Google scaricabile dal Play Store gratuitamente, oppure la popolare Swiftkey. Dal momento che i problemi si presenterebbero solo all’interno dell’app Mail di Samsung, si potrebbe anche utilizzare Gmail temporaneamente.
Se Samsung riceverà molti feedback dagli utenti che riscontrano i problemi con la sua tastiera dovrebbe risolvere i bug presto con un altro aggiornamento software. Nel frattempo è possibile utilizzare le alternative sopra segnalate.
State anche voi riscontrando problemi con la tastiera di Samsung nell’app Mail? Se si, segnalatelo all’assistenza di Samsung, e anche qui sotto nei nostri commenti se volete condividerlo, magari anche specificando di che problemi si tratta.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…