Samsung ha appena presentato il nuovo Galaxy Note 7 in arrivo in Italia il prossimo 2 Settembre al prezzo di 869 euro in quattro colorazioni, abbiamo provato per qualche minuto il prodotto in anteprima al Samsung District di Milano ed in questo articolo vi daremo le nostre prime impressioni condite da foto e video live.
Tra le mani il prodotto dona una sensazione di solidità assoluta sia perchè la costruzione è da dieci e lode sia perchè i materiali sono di altissimo livello dato che la cornice è in metallo mentre i due pannelli di vetro davanti e dietro sono Gorilla Glass 5.
Sotto troviamo la S-Pen con meccanismo di apertura a pressione, cassa altoparlante, porta USB Type C, microfono principale e jack da 3,5 millimetri per il collegamento delle fonti audio.
A destra il tasto di accensione e spegnimento.
A sinistra il bilanciere per la regolazione del volume.
Sopra il secondo microfono per la riduzione dei rumori di sottofondo ed il carrellino che può contenere una Sim in formato Nano ed una Micro SD per espandere i 64 GB interni fino ad un massimo di 256 GB.
Sul retro è alloggiata la fotocamera da 12 megapixel con stabilizzatore ottico, LED Flash e lettore del battito cardiaco, l’obiettivo utilizzato è lo stesso presente nella serie Galaxy S7/Edge.
Superiormente nella parte anteriore troviamo la fotocamera da 5 megapixel, capsula altoparlante, LED di notifica e scanner dell’Iride ovvero un sensore che riconosce i nostri occhi e ci permette in maniera rapida di accedere allo Smartphone o a determinate cartelle ed applicazioni che possiamo appunto bloccare in sicurezza.
Sempre anteriormente ma nella parte inferiore troviamo invece i due pulsanti Touch tipici di Samsung ed un tasto Home fisico che integra anche un lettore delle impronte digitali.
Particolarità dell’enorme display da 5,7 pollici Super Amoled Quad HD 2560 x 1440 pixel è la doppia curvatura ai lati, meno accentuata rispetto ad S7 Edge ma apprezzata perchè rende il prodotto più ergonomico e compatto.
Il resto delle specifiche tecniche comprende un processore Exynos 8890 Octa Core da 2,3 Ghz, 4 GB di memoria RAM, batteria da 3500 mAh con ricarica rapida ed anche Wireless, certificazione IP68 per la resistenza a polvere ed acqua fino a 1,5 metri per 30 minuti (sia con penna inserita che disinserita) e sistema operativo Android Marshmallow.
Devo ammetterlo io personalmente sono un sostenitore della linea Note dato che li ho avuti tutti ad esclusione del 5 che, come sappiamo, non è arrivato in Europa e quindi questo Note 7 mi ha particolarmente entusiasmato ma indubbiamente il prezzo è alto soprattutto considerando che S7 Edge, che adotta lo stesso identico Hardware, costa online 300 euro in meno.
Insomma sensazioni positive al tatto ed alla vista ma speriamo in un calo rapido del prezzo, e voi che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Vi lasciamo ora alla nostra anteprima video invitandovi come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram, buona visione!
Samsung Galaxy Note 7 anteprima ITA
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…