Samsung sembra stia lavorando ad un nuovo tablet da 10.1 pollici alimentato da piattaforma Android di Google e al momento noto col nome Galaxy Tab 4 Advanced. Questa nuova tavoletta è stata vista sul database di GFXBench, il cui benchmark relativo al dispositivo col numero di modello SM-T536 anticipa le specifiche del presunto prossimo membro della famiglia Galaxy Tab 4 introdotta nel 2014.
Per quanto concerne le specifiche trapelate dal benchmark, Galaxy Tab 4 Advanced è previsto avere un display da 10.1 pollici di risoluzione HD (1280 x 800 pixel) con un processore octa-core affiancato da 2GB di RAM e 32GB di memoria espandibile tramite scheda microSD. La fotocamera posteriore offrirà un sensore da 5 megapixel mentre la fotocamera frontale un sensore da 2 megapixel. Per la connettività non mancheranno WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2 e GPS, mentre il sistema operativo sarà Android 6.0.1 Marshmallow out-of-the-box.
Pochi giorni dopo che il benchmark è stato messo online, Sammobile ha confermato l’esistenza del dispositivo, con le seguenti caratteristiche: display da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, processore octa-core da 1.6 GHz (forse nel chip Exynos 5410), 2GB di RAM, 32GB di memoria interna espandibile fino a 128 GB, fotocamera da 5 megapixel posteriore, fotocamera frontale da 1,3 megapixel, sistema operativo Android 6.0 Marshmallow e batteria da 6.800 mAh. La tavoletta è prevista avere uno spessore di solo 7,9 millimetri, per un peso di 487 grammi.
Quando verrà lanciato veramente, Galaxy Tab 4 Advanced entrerà a far parte della famiglia Galaxy Tab 4 di tablet che il produttore sudcoreano ha lanciato circa due anni fa e comprende dispositivi di fascia media da 7 pollici, 8 pollici, e 10,1 pollici.
Anche se nulla è stato ufficialmente confermato o commentato, di solito un benchmark anticipa abbastanza cio’ che possiamo aspettarci arriverà sul mercato, quindi questo Galaxy Tab 4 Advanced potrebbe presumibilmente essere svelato alla fine dell’estate alla fiera IFA a Berlino, sempre che il produttore sudcoreano non voglia farci qualche sorpresa prima dell’estate – dal momento che non ci si aspetta un tablet di nuova categoria o innovativo, potrebbe essere ufficializzato a sorpresa senza eventi particolari.
Samsung Galaxy Tab 4 Advanced
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…