La suoneria standard della maggior parte dei telefoni Samsung si intitola "Over the horizon" e ogni tanto il produttore aggiorna la melodia. L’ultimo ‘update’ della suoneria è stato fatto in occasione del lancio dei nuovi smartphone Galaxy S7 e Galaxy S7 edge.
"Over the horizon" è una firma del marchio Samsung Galaxy che molti utenti utilizzano come suoneria o allarme per svegliarsi la mattina. La nuova versione 2016 è qualcosa di unico, una melodia completamente differente da quelle precedenti.
Potete ascoltare la nuova "Over the horizon 2016" nel player qui sotto – ha una durata di quattro minuti e l’audio è accompagnato dalle immagini registrate durante l’incisione in studio del brano. La firma della nuova versione è della band svedese jazz-funk Dirty Loops.
Gli utenti dei nuovi dispositivi Galaxy sono i primi a poter utilizzare questa nuova interpretazione di "Over the horizon" , ma prevediamo che entro pochi giorni sarà gia’ online e potrà essere scaricata anche su qualsiasi altro smartphone.
"Il suono è giocoso e avventuroso in quanto i Dirty Loops sono creativi e pieni di potenzialità, come le ultime aggiunte alla famiglia Galaxy" scrive Samsung in un post nel suo blog.
Nell’arco di tutta la durata del nuovo brano ci sono le note riconoscibili di "Over the horizon" solo che le ascoltiamo in un contesto completamente diverso. "anche se l’ultima versione rimane riconoscibile, è allo stesso tempo molto diversa" spiega Samsung. "Questa volta, i tamburi e i corni e sono seguiti da un morbido pianoforte. Il risultato finale è una reinterpretazione unica di un suono che ha definito i dispositivi Galaxy negli ultimi sei anni".
Novità della versione 2016 della suoneria è che, per la prima volta, il tema iconico di Samsung non è solo suonato, ma anche cantato, in quanto c’è la voce del cantante dei Dirty Loops, Giona Nilsson. Il gruppo ha anche aggiunto assoli di tastiera, tamburi, corni e basso, arricchendo ulteriormente il pezzo.
Samsung ha detto di aver scelto i Dirty Loops in quanto sono un gruppo molto apprezzato dalla critica per il genere jazz-funk ispirato al pop dal 2008, quando Henrik Linder, Aron Mellergardh e Jonah hanno formato il gruppo. "La loro creativa rivisitazione di grandi successi pop ha reso possibile far parlare di loro nel mondo della musica" dice Samsung, con il loro album di debutto ‘Loopified’ che è stato rilasciato nel 2014.
Qui sotto potete ascoltare la nuova suoneria "Over the horizon 2016" al completo.
Samsung ‘Over the Horizon 2016’ by Dirty Loops
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…