I prezzi di Samsung Galaxy S7 partono da 729 euro per il modello da 32 GB mentre per il Gear S7 Edge i prezzi partono da 829 euro per il modello da 32 GB. Entrambi dal 11 marzo sono in vendita, con i pre-ordini che sono stati aperti gia’ il giorno successivo l’annuncio, il 22 febbraio. A chi ha pre-ordinato un Galaxy S7 o Galaxy S7 edge Samsung regalerà un visore Gear VR.
Con un annuncio ufficiale nel suo sito web, il produttore la mattina dell’11 marzo ha confermato la disponibilità commerciale dei nuovi smartphone: "Samsung Electronics ha annunciato oggi il lancio commerciale dei suoi nuovi Galaxy S7 edge e Galaxy S7 in tutto il mondo tra cui Stati Uniti, Europa, Singapore, Australia e Corea, a partire da oggi", ha detto Samsung.
Una precedente relazione ha sostenuto che i pre-ordini per Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge sono stati inferiori rispetto a quelli per Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge lo scorso anno, e Samsung a poche ore dalla fine dei pre-ordini e dall’inizio delle vendite effettiva ha ufficialmente commentato la questione. Secondo Koh Dong-jin, il presidente della divisione mobile della società sudcoreana, i pre-ordini per i nuovi top di gamma sono stati più numerosi del previsto. Anche se Samsung dice che i pre-ordini per S7/S7 edge hanno superato le aspettative, non ha specificato se sono stati superiori a quelli per S6 e S6 Edge dello scorso anno. Potrebbe essere che il gigante coreano ha semplicemente abbassato le proprie aspettative quest’anno.
Dong-jin quando alla fine di febbraio al Mobile World Congress a Barcellona ha confermato per S7 e S7 Edge il lancio di entrambi in 60 paesi l’11 marzo dicendo che "Il Galaxy S7 è previsto per andare in vendita in 60 paesi dal 11 Marzo. Ci aspettiamo che le sue vendite supereranno le spedizioni del modello precedente, il Galaxy S6".
Secondo le stime, circa 38 milioni di Galaxy S6 sono stati spediti lo scorso anno.
Un media coreano ha riportato che Samsung si è attivata per produrre un totale di 17,2 milioni di Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge prima di aprile di quest’anno. Samsung spera quindi davvero di superare le vendite di Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge dello scorso anno. E mentre Samsung ha prodotto la precedente generazione in un rapporto 4:1 (1 S6 Edge ogni S6 prodotto), quest’anno Samsung sembra voler utilizzare un rapporto 6:4 (4 S7 Edge ogni S7 prodotti).
Record di preordini? Secondo un rapporto non ufficiale si. Samsung avrebbe avuto una esplosione di pre-ordini per i nuovi Galaxy S7 Edge e Galaxy S7, secondo il giornalista russo Eldar Murtazin. Inoltre, per una statistica non ufficiale il 64% di coloro che hanno pre-ordinato il telefono hanno scelto il modello Galaxy S7 Edge, il che significa che la maggior parte dei pre-ordini sono per il modello con schermo curvo su entrambi i lati.
Samsung punta in alto con i uovi Galaxy S7. Commentando le caratteristiche di S7, il capo della divisione Mobile di Samsung ha detto che "Abbiamo cercato di aggiungere molte caratteristiche, il più possibile, e quelle tolte nei modelli precedenti". Egli ha quindi ricordato l’errore che Samsung ha commesso lo scorso anno togliendo nei Galaxy S6 lo slot per la scheda microSD e la protezione contro polvere e acqua, due caratteristiche che sono invece di nuovo presenti in Galaxy S7 (lo erano anche in Galaxy S5).
Koh ha anche detto che l’introduzione di una fotocamera per registrare video a 360 gradi (Gear 360) accelererà la produzione di contenuti per la realta’ virtuale da parte degli utenti. "Anche se ci sono ancora cose da superare in termini di hardware, credo che non è un grosso problema", ha detto Koh, sottolineando l’importanza dei contenuti per promuovere il segmento VR – non a caso sul palco della conferenza stampa di Samsung al MWC 2016 è salito anche il CEO di Facebook Mark Zuckerberg per parlare della collaborazione che è nata tra Facebook e Samsung per lo sviluppo della realta’ virtuale.
Tornando ai prezzi, l’Italia è uno dei paesi europei dove Galaxy S7 e Galaxy S7 edge costano di piu’.
ITALIA. Nello store ufficiale di Samsung Italia, i prezzi di Samsung Galaxy S7 partono da 729 euro per il modello da 32 GB mentre per il Gear S7 Edge i prezzi partono da 829 euro per il modello da 32 GB.
GERMANIA. Nello store ufficiale di Samsung Germania, i prezzi di Samsung Galaxy S7 partono da 699 euro per il modello da 32 GB mentre per il Gear S7 Edge i prezzi partono da 799 euro per il modello da 32 GB.
SPAGNA. Nello store ufficiale di Samsung Spagna, i prezzi di Samsung Galaxy S7 partono da 719 euro per il modello da 32 GB mentre per il Gear S7 Edge i prezzi partono da 819 euro per il modello da 32 GB.
FRANCIA. Nello store ufficiale di Samsung Finlandia, i prezzi di Samsung Galaxy S7 partono da 699 euro per il modello da 32 GB mentre per il Gear S7 Edge i prezzi partono da 799 euro per il modello da 32 GB.
SVEZIA. Nello store ufficiale di Samsung Svizzera, i prezzi di Samsung Galaxy S7 partono da KR 7.290 (779 euro) per il modello da 32 GB mentre per il Gear S7 Edge i prezzi partono da KR 8.290 (886 euro) per il modello da 32 GB.
POLONIA. i prezzi di Samsung Galaxy S7 partono da PLN 3.199 (729 euro) per il modello da 32 GB mentre per il Gear S7 Edge i prezzi partono da PLN 3.599 (819 euro) per il modello da 32 GB.
ESTONIA. i prezzi di Samsung Galaxy S7 partono da 719 euro per il modello da 32 GB mentre per il Gear S7 Edge i prezzi partono da 819 euro per il modello da 32 GB.
Nella maggior parte dei paesi Galaxy S7 e Galaxy S7 edge sono stati abbinati ad un Gear VR, che Samsung ha deciso di regalare a chi ha preordinato uno dei nuovi smartphone.
Per i prezzi alti, ricordiamo che ci sono anche le varie offerte dei singoli operatori che rendono i telefoni piu’ accessibili, ad esempio con il pagamento rateale con offerta ‘tutto incluso’ compresa nel prezzo.
Samsung Galaxy S7 Unpacking
Samsung Galaxy S7 Pink
Samsung Galaxy S7 Silver Titani
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…