Nel mese di giugno dello scorso anno Samsung ha lanciato la nuova linea Galaxy Tab E di tablet ma solo a Taiwan, che ha incluso al debutto solo un tablet da 9.6 pollici, il Galaxy Tab E 9.6. Il dispositivo è disponibile solo a Taiwan dallo scorso anno e nel mese di gennaio negli Stati Uniti è stata introdotta la versione da 8 pollici, il Galaxy Tab E 8.0. Secondo Sammobile, il produttore sudcoreano è ora pronto per introdurre un Galaxy Tab E 7.0, ovvero un nuovo tablet da 7 pollici. E’ stato pubblicato online anche un video introduttivo del prossimo Galaxy Tab E tramite il sito web di vendita al dettaglio di Samsung. Il filmato va a confermare alcune specifiche di questo tablet.
Il Galaxy Tab E 7.0 con numero di modello SM-T280 o SM-T285 (solo WiFi o con connettività mobile, rispettivamente) dovrebbe arrivare con un display da 7 pollici di risoluzione HD da 1280 x 800 pixel, e dovrebbe essere alimentato da un processore da 1.3GHz con 1,5 GB di RAM. La memoria interna è prevista da 8 GB espandibile con scheda esterna microSD.La fotocamera posteriore sarà da 5 megapixel, mentre frontalmente si troverà una fotocamera da 2 megapixel. Il peso sara’ di 360 grammi e lo spessore sara’ di soli 8,9 millimetri, mentre la batteria sara’ di 5000mAh. Il sistema operativo sara’ Android 5.1 Lollipop.
Le varianti di Galaxy Tab E 7.0 dovrebbero essere due, una solo con connettività WiFi (SM-T280) e la secondo con connettività LTE 4G (SM-T285). Ci dovrebbero anche essere disponibili diverse opzioni di colore, tra cui bianco e nero.
Secondo le fonti di Sammobile, Samsung lancerà anche un Galaxy Tab E Lite (SM-T113) e una versione per bambini dello stesso.
Ancora non si sa quando Samsung lancerà ufficialmente Galaxy Tab E 7.0 e Galaxy Tab E Lite ma il tablet potrebbe arrivare entro la fine di marzo o all’inizio di aprile 2016 nei colori bianco e nero ad un prezzo di 169 euro.
Non sappiamo quando il dispositivo sarà annunciato, si presumeva che la presentazione potesse aver luogo al Mobile World Congress a Barcellona tra il 22 e 25 febbraio.
Samsung Galaxy Tab E 7.0 – prime foto
Galaxy Tab E Intro
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…