Secondo un nuovo rapporto da SamMobile, Samsung è prossima ad espandere la compatibilità dei suoi prodotti con i dispositivi Apple. Questo sarà possibile perchè, presumibilmente, Samsung sta lavorando per rendere compatibili un certo numero di sue applicazioni con la piattaforma mobile iOS usata da iPhone e iPad di Apple.
La compatibilità dovrebbe iniziare con i dispositivi fitness, ad esempio rendendo disponibile l’app Gear Fit Manager per iOS, un app che può essere utilizzata per accoppiare il braccialetto intelligente Gear Fit di Samsung con uno smartphone di Apple. Un’altra applicazione che potrebbe arrivare entro l’anno su App Store è S Health, un software in grado di combinare i dati raccolti dai dispositivi indossabili come la qualità del sonno, i passi fatti ogni giorno e altro ancora.
Va anche ricordato che all’inizio di questo mese al CES a Las Vegas Samsung ha annunciato che prevede di estendere la compatibilità del suo smartwatch Gear S2 con i dispositivi iOS.
Un altro dispositivo Samsung che dovrebbe ottenere la compatibilità di iOS entro l’anno è il Galaxy View, il tablet da 18.4 pollici che è in vendita in alcuni mercati. In particolare, Samsung dovrebbe lanciare nell’AppStore l’app Galaxy View Remote, un software che consente il controllo remoto del tablet da uno smartphone tramite connessione Bluetooth (ora compatibile solo con dispositivi Android 4.4 o versioni successive).
Altre applicazioni che Samsung dovrebbe rendere compatibili con iOS sono l’app Level per gestire le cuffie e gli auricolari della linea Level, e l’app Smart Camera, utile per gestire le fotocamere della linea Smart Camera di Samsung.
Per quanto riguarda i prodotti dell’home entertainment, il produttore sudcoreano dovrebbe rendere compatibili con iOS anche le app per condividere i contenuti dello smartphone o del tablet di Apple sui televisori Smart TV di Samsung, così come le app del sistema SmartThings (che comprende gli oggetti dell’Internet degli Oggetti).
Al momento, la maggior parte dei dispositivi di Samsung non possono essere controllati dai dispositivi iOS di Apple, ma secondo il rapporto le applicazioni sopra menzionate (ma anche altre) dovrebbero essere compatibili con iPhone e iPad entro la fine dell’anno.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…