Il primo smartphone con display curvo lanciato da Samsung è stato il Galaxy Note Edge, una versione del Note 4 con il display curvo solo sul lato destro, seguito poi dal Galaxy S6 Edge con un display curvo su entrambi i lati destro e sinistro, e lo stesso design è stato poi usato in Galaxy S6 Edge+. Ora, Samsung vuole portare sul mercato un display che sia curvo anche sui lati sopra e sotto, come confermano un paio di nuovi brevetti concessi al produttore sudcoreano.
I nuovi brevetti di Samsung suggeriscono che il produttore sta lavorando per portare sul mercato un dispositivo inedito, che potrebbe arrivare già nel 2016 ma probabilmente non sul Galaxy S7 – forse una variante di questo verso la fine del prossimo anno.
Un brevetto in particolare mostra un telefono con la parte superiore del display standard, così come i lati destro e sinistro, ma con il bordo inferiore curvato. In effetti un bordo inferiore curvo sarebbe più pratico di un bordo laterale, perchè più accessibile quando si usa il telefono con una sola mano, ma dipende sempre da cosa è possibile fare attraverso questa parte di display.
Un altro brevetto mostra invece un telefono con la parte superiore curva, anche se questa soluzione potrebbe risultate più difficile da implementare, dal momento che di solito lo speaker audio di chiamata è montato sopra il display, tradizionalmente anche al fianco di una fotocamera secondaria. Avere il bordo superiore curvo significherebbe dover spostare lo speaker e la fotocamera.
Di sicuro possiamo aspettarci qualcosa di nuovo da Samsung nel 2016, o al più nel 2017, per quanto riguarda l’uscita di almeno un nuovo smartphone con display curvo diverso da quanto oggi in vendita.
Avete già avuto modo di acquistare o avete intenzione di acquistare uno smartphone Samsung con il display curvo? E cosa ne pensate di questi nuovi brevetti? Scriveteci nel box dei commenti qui sotto le vostre opinioni.
Samsung – brevetti display curvo sopra o sotto
Samsung – brevetti display curvo sopra o sotto
Samsung – brevetti display curvo sopra o sotto