Da quasi un anno è in vendita il nuovo smartwatch Samsung Gear S2 ed è uno smartwatch diverso da quelli che siamo stati abituati a vedere sul mercato prima di tutto perchè è gestito dalla piattaforma Tizen OS di Samsung, e non Android Wear di Google. Inoltre, è un orologio diverso da qualsiasi altro smartwatch realizzato dal produttore stesso, dal momento che il Gear S2 è il primo con un design circolare. Altra particolarità di questo Gear S2 sono i due pulsanti fisici e la lunetta girevole, altre forme di input che vanno ad aggiungersi al tipico touchscreen.
Per preparare al primo utilizzo i potenziali acquirenti di Gear S2, Samsung ha reso disponibili sul suo canale Youtube una serie di video che guidano passo per passo l’utente ad associare l’orologio allo smartphone e ad utilizzare le funzionalità base, come le chiamate, le notifiche e cambiare la watchface.
Cinque sono i video disponibili al momento, e potete vederli uno dietro l’altro nei player qui sotto.
Nel primo video, Samsung ci spiega come utilizzare il touch screen e come navigare tra menu e impostazioni dello smartwatch; nel secondo video, Samsung mostra come collegare tramite bluetooth lo smartwatch con il proprio dispositivo Galaxy; nel terzo video, vediamo come inviare file multimediali tra dispositivi mobili; nel quarto video, Samsung spiega come attivare la modalità per il risparmio energetico da utilizzare quando la batteria dello smartwatch è quasi esaurita; nel quinto video, come utilizzare le funzioni di chiamata e messaggi.
Lo smartwatch Samsung Gear S2 è dotato di un display circolare da 1,2 pollici di tipo Super AMOLED con risoluzione di 360×360 pixel, e viene alimentato da un processore dual-core da 1 GHz. A bordo 4GB di memoria e certificazione IP68 per la resistenza alla polvere e all’acqua. Due i modelli che saranno in vendita: GearS2 con cinturino moderno e Gear S2 Classic con cinturino in stile classico. E’ prevista anche una versione con e-SIM con supporto per la rete dati mobile, ma questa non sarà venduta in Italia. Lo smartwatch non è compatibile solo con gli smartphone Galaxy di Samsung, ma con quasi tutti i device Android con versione 4.4 Kitkat o successive.
Ricordiamo che all’IFA 2016 a Berlino tra meno di un mese Samsung presenterà il nuovo Gear S3, il quale dovrebbe avere anch’esso un design circolare e lunetta girevole.
Ricordandovi che QUI trovate la scheda tecnoca di Samsung Gear S2, vi lasciamo ai filmati-guide realizzati da Samsung.
1. Samsung Gear S2: Come utilizzare touch screen e la navigazione
2. Samsung Gear S2: Come associare Gear S2 e smartphone Galaxy
2. Samsung Gear S2: Come inviare file multimediali tra dispositivi mobili
4. Samsung Gear S2: Come per risparmiare la batteria
5. Samsung Gear S2: Come utilizzare funzioni Chiamata e Messaggi
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…