I profitti di Samsung nel terzo trimestre 2015 dovrebbero rimanere al di sotto delle aspettative di mercato, secondo gli analisti della Corea del Sud, come riportato su Androidauthority. La ‘colpa’ viene attribuita dagli analisti agli scarsi risultati della divisione Mobile della società.
Mentre la divisione Mobile del produttore sudcoreano ha registrato un utile di 2,74 trilioni di won (2,34 miliardi di dollari) e 2,76 trilioni di won (2,36 miliardi di dollari) rispettivamente nei trimestri Q1 e Q2 del 2015, il profitto nel terzo trimestre dovrebbe rimanere sotto il 2 trilioni di won.
Anche se Samsung è riuscita a spedire un numero maggiore di telefoni nel terzo trimestre, il calo dell’utile è stato attribuito al rallentamento della domanda di smartphone di fascia alta di Samsung, dove i margini di vendita sono relativamente più elevati. Infatti, aver venduto più smartphone significa poco, se l’aumento delle vendite riguarda i telefoni che costano di meno – il profitto della vendita di 1 Galaxy S6 (di fascia alta) è pari al profitto venduto da 3 telefoni di fascia bassa, per esempio.
Nel complesso, gli analisti prevedono per Samsung nel terzo trimestre dell’anno un calo del 6,4% dell’utile rispetto a quanto stimato nel luglio di quest’anno.
Terremo aggiornato questo articolo circa i risultati finali che Samsung comunicherà sul suo terzo trimestre dell’anno.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…