Dopo che Samsung ha chiuso mesi fa la sua app di messaggistica istantanea ChatON perchè il servizio non è riuscito a guadagnare abbastanza popolarità, Samsung ci riprova ad entrare in competizione con gli altri servizi di messaggistica istantanea presenti sul mercato, e lo intende fare con Socializer Messenger.
Come segnalato inizialmente da Sammobile, il produttore sudcoreano ha annunciato che intende portare "le comunicazioni mobili ad un livello superiore" con la sua nuova applicazione di messaggistica chiamata Socializer Messenger.
La nuova applicazione sociale di Samsung si basa sul progetto open-source ‘Telegram per Android‘ che rende facile per gli utenti condividere applicazioni web in una chat senza bisogno di installarle. L’applicazione utilizza il codice Social Web App Platform (SWAP) che è stato progettato dagli sviluppatori del centro di Ricerca e Sviluppo di Samsung.
Samsung dice che sta offrendo ai suoi utenti molto di più di una semplice possibilità di condividere contenuti come immagini, video, emojy, e adesivi. "SWAP collega i punti tra i negozi di app, applicazioni web, e messaggistica. Questa caratteristica ci ha permesso di soddisfare i fornitori di contenuti, sviluppatori di web app, e gli utenti di messaggistica allo stesso tempo", ha dichiarato Kyung-Eun Park, un ingegnere senior di software del centro di R&D di Samsung.
Gli sviluppatori possono creare e distribuire applicazioni, giochi e altre utilità per l’applicazione gratuitamente, ma Samsung ha intenzione di integrare la funzionalità in-app purchase per gli sviluppatori che vogliono far pagare gli utenti per avere accesso ai loro servizi.
È possibile scaricare l’applicazione Socializer Messenger dal Play Store già ora (richiede Android 2.2 o versione successiva), ma prima potete dare un’occhiata a come funziona l’applicazione guardando il filmato qui sotto.
Samsung Socializer Messenger
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…