In occasione di IFA 2015 a Berlino (4-9 settembre), Samsung ha annunciato tre nuovi diffusori Wireless Audio 360, i modelli R5, R3 e R1. Si tratta di speaker omnidirezionali caratterizzati da una nuova interfaccia utente tap-and-swipe integrata e da un’app Multiroom migliorata per smartphone, tablet e smartwatch. La differenza principale consiste nella dimensione dei singoli speaker.
Samsung con i nuovi modelli R5, R3 e R1 amplia la gamma di diffusori Wireless Audio 360 lanciata con R7 e R6.
R5, R3 e R1 offrono qualità del suono con un design premium (diverso da quello di R7 e R6 che somigliano ad un pallone da baseball) per adattarsi ad ogni tipo di ambiente. Come i modelli R7 e R6, anche R5, R3 e R1 sono sviluppati in verticale e dispongono della tecnologia proprietaria Ring-Radiator che crea un movimento omnidirezionale capace di diffondere il suono nell’intera stanza.
I modelli R5, R3 e R1 offrono la possibilità di attivare, modificare o selezionare una differente sorgente di musica con un semplice tocco della parte superiore del diffusore.
I nuovi diffusori Wireless Audio 360 si connettono a smartphone e tablet grazie all’App mobile Samsung Multiroom, attraverso la quale è possibile ascoltare musica senza interruzioni in tutta la casa attraverso dispositivi connessi alla rete Wi-Fi. L’app permette di cercare e selezionare musica, oltre che quella presente nel telefono, da un catalogo di servizio di musica in streaming come Spotify, Deezer, Rdio e Qobuz.
L’app Multiroom è compatibile con Samsung Gear S e anche con i futuri smartwatch Samsung (quindi anche col nuovo Gear S2), grazie ad una interfaccia utente ottimizzata per il display piccolo degli orologi.
I nuovi modelli di diffusori Wireless Audio 360 R5, R3 e R1 saranno disponibili negli Stati Uniti e nei mercati europei entro la fine del 2015, con prezzi variabili da 178 euro a 356 euro.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…