Samsung Galaxy S6 Edge+ in Italia da 839 euro, anche in Titanium Silver

Samsung Galaxy S6 edge+ con ampio display dual-edge Super AMOLED da 5.7 pollici è disponibile in Italia nei colori Black Sapphire e Gold Platinum al prezzo consigliato al pubblico di 839 euro nella versione da 32GB e di 939 euro in quella da 64GB.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Dopo essere stato annunciato lo scorso 13 Agosto al fianco del nuovo Galaxy Note 5, da settembre è in vendita ufficialmente anche in Italia Samsung Galaxy S6 edge+, con doppio schermo curvo come il Galaxy S6 Edge ma display più grande da 5.7 pollici, fotocamera avanzata, processore più performante e tempi di ricarica ridotti. 

Disponibile in Italia da settembre nei colori Nero e Oro al prezzo di 839 euro, Galaxy S6 edge+ monta un ampio display dual-edge Super AMOLED da 5.7 pollici con risoluzione QHD (1440 x 2560 pixel), che è stato creato per dare ancora più profondità ai film e maggior realismo ai giochi. Lo schermo raggiunge 518ppi come densità di pixel.

A partire da metà Novembre, in Italia arriva anche Samsung Galaxy S6 edge+ nella versione Silver ampliando così la gamma della famiglia S6 edge+. Galaxy S6 edge+ Silver viene lanciato in Italia al prezzo consigliato al pubblico di 839 euro nella versione da 32GB e di 939 euro in quella da 64GB, quindi non ci sono sovraprezzi rispetto alle versioni già in vendita.

Lo smartphone ha 4GB di RAM LPDDR4 e chipset Exynos 7420 con architettura a 64 bit con processore octa core diviso in CPU Quad core 2.1GHz + CPU Quad core 1.5GHz, e grafica Mali-T760MP8. Per confronto, Galaxy S6 Edge viene fornito con solo 3GB di RAM, quindi si trova 1GB in più in questa versione ‘plus’. Ampia memoria a disposizione degli utenti con una potente capacità di elaborazione per funzioni quali il multitasking, giochi ed elaborazione di fotoe video.

Il display dual edge si può ora sfruttare grazie a nuove apps appositamente sviluppate accessibili semplicemente facendo scorrere il display sul bordo. Tra le app disponibili, People edge consente di raggiungere in modo più immediato i contatti preferiti e accedervi dalla schermata presente sul profilo laterale per inviare direttamente un messaggio o fare una chiamata.

Fino al 31 dicembre 2015 è attiva una promozione Samsung per coloro che acquistano un dispositivo della serie S6 edge+: 3 mesi di tutti i contenuti di Netflix in HD.

Samsung Galaxy S6 Edge vs Samsung Galaxy S6 Edge+

Galaxy S6 edge+ offre anche una fotocamera principale con un sensore da 16 megapixel con apertura focale f/1.9, oltre a stabilizzazione ottica dell’immagine e HDR automatico in tempo reale. La fotocamera frontale è da 5 megapixel con apertura focale f/1.9. E’ anche possibile registrare video in risoluzione 4k (2160p) o effettuare livestream su YouTube in FullHD 1080p.

Galaxy S6 edge+ ha una batteria da 3.000 mAh non rimovibile e si ricarica completamente in circa 90 minuti. Grazie alla funzione di ricarica wireless veloce integrata è possibile ricaricare lo smartphone senza fili in circa 2 ore.

Samsung Galaxy S6 edge+ è disponibile in Italia nei colori Black Sapphire, Gold Platinum e Titanium Silver al prezzo consigliato al pubblico di 839 euro nella versione da 32GB e di 939 euro in quella da 64GB.

Samsung Galaxy S6 Edge vs Samsung Galaxy S6 Edge+

IFA 2015: Anteprima Samsung Galaxy S6 Edge+ e confronto con S6 Edge

Samsung Galaxy S6 edge+: Le offerte Tre, Vodafone e Wind a Confronto

http://www.pianetacellulare.it/Articoli/Produttori/39876_Samsung-Galaxy-S6-edge+-Le-offerte-Tre-Vodafone-e-Wind-a-C.php

Impostazioni privacy