Samsung+Galaxy+J1+mini+ufficiale
pianetacellulareit
/articoli/samsung/39789_samsung-galaxy-j1-mini-ufficiale.php/amp/

Samsung Galaxy J1 mini ufficiale

Samsung Galaxy J1 Ace

Nel mese di Agosto Samsung ha lanciato Galaxy J1 Ace (J110H), un nuovo smartphone per la fascia bassa del mercato, solo in India: lo smartphone viene venduto per un prezzo di circa 95 dollari presso i rivenditori indiani.

Samsung Galaxy J1 Ace è costruito attorno ad un display Super AMOLED da 4,3 pollici di risoluzione 480 x 800 pixel ed è alimentato da un processore dual-core con clock a 1,3 GHz al fianco di 512 MB di RAM e 4GB di memoria interna espandibile.

Con una batteria da 1.800 mAh, il nuovo Galaxy J1 Ace di Samsung propone una fotocamera principale posteriore da 5 megapixel e una fotocamera secondaria anteriore da 2 megapixel. Il telefono misura 130.1 x 67.6 x 9.5 mm per un peso complessivo di 128 grammi.

Come praticamente tutti i telefoni low-budget in India, anche Samsung Galaxy J1 Ace offre il supporto dual-SIM ed esegue la piattaforma Android, in tal caso aggiornata alla versione 4.4 KitKat. Le opzioni di connettività includono 3G HSPA+, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0 e GPS, mentre le opzioni di colore disponibili sono bianco e nero.

Per il momento non sappiamo se Samsung Galaxy J1 Ace sarà venduto al di fuori dell’India.

Nella foto qui sotto potete vedere la foto della confezione di vendita di  Samsung Galaxy J1 Ace, con stampate le principali caratteristiche dello smartphone.

Samsung Galaxy J1 Ace

Dopo aver lanciato i telefoni Galaxy J1 e Galaxy J1 Ace, abbiamo saputo che Samsung sta lavorando su un altra variante del Galaxy J1, una versione ‘mini’, secondo diverse indiscrezioni emerse nel corso dei mesi scorsi. Le specifiche di un nuovo dispositivo con il numero di modello SM-J105F sono prima trapelate attraverso GFXBench, e il nome del dispositivo è stato confermato attraverso il sito di Spreadtrum, come riportato da Sammobile, e poi è arrivata anche la certificazione Bluetooth SIG. Lo smartphone è ora ufficiale: Samsung ha ufficialmente annunciato l’8 marzo 2016 il nuovo Galaxy J1 Mini.

Come si puo’ immaginare, il Galaxy J1 Mini è uno smartphone di fascia bassa, che costa meno di 90 dollari, e viene dotato di display TFT da 4.0 pollici con una risoluzione di 480 x 800 pixel e viene alimentato da una CPU quad-core con clock da 1,2 GHz con soli 768 MB di RAM. Il sistema operativo è Android OS 5.1 Lollipop.

La fotocamera posteriore ha un sensore da 5 megapixel, mentre nella parte frontale si trova un sensore VGA da 0.3MP. Il Galaxy J1 Mini è dotato di una batteria da 1500 mAh, che promette fino a 8 ore di autonomia in conversazione 3G o 7 ore di navigazione e 29 ore di riproduzione audio.

Lo smartphone non supporta le reti 4G ma si la modalità Dual SIM. Il device misura 121,6 x 63,1 x 10.8 mm e include una porta USB 2.0, GPS con Glonass, jack audio stereo da 3.5mm, e connettività WiFi 802.11 b/g/n 2.4GHz, Wi-Fi Direct e Bluetooth 4.0.

Riguardo prezzi e disponibilità, ancora non ci sono informazioni.

Samsung Galaxy J1 Mini

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

1 mese ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago