Ve li ricordate i vecchi Flip Phone? Quelli per intenderci con design a conchiglia, con doppio display? Beh, Samsung ha presentato un nuovo FlipPhone dopo un bel pò di anni dagli ultimi della serie SGH e Serie X. Un nuovo smartphone che si aggiunge al modello Lg Wine Smart presentato una decina di giorni fa da LG) e in vendita anche in Italia.
Il prodotto è apparso a disposizione sul sito web cinese di Samsung e venduto tramite gli operatori China Mobile e China Unicom ad un prezzo equivalente di circa 225 euro ( 297.000 Won Sud Coreani).
Il Samsung G9198 sembra uscito direttamente dai primi anni 2000 se non fosse che utilizza alcune delle migliori tecnologie attuali e sistema operativo Android Lollipop (Android OS 5.1).
Samsung G9198 dispone come detto di un doppio display da 3.9 pollici Super Amoled da 720×1280 pixel di risoluzione, protezione Corning Gorilla Glass 3 e multi touch. Aprendo la scocca, troviamo nella parte inferiore una classica tastiera T9 mentre sul lato superiore il display.
Samsung G9198
Il display esterno è protetto da Corning Gorilla Glass 3 per ovvie ragioni.Troviao tutti i principali sensori ovvero accelerometro, barometro, compasso digitale, giroscopio, conta passi e sensori di luce e prossimità.
Due le fotocamere presenti come i modelli più recenti presentati da Samsung, ovvero una fotocamera posteriore da 16 Megapixel e una anteriore da 5 Megapixel, con funzionalità molto simili con flash, HDR dinamico, autofocus, touch focus e face detection.
Per quanto riguarda le prestazioni, potrete scattare fonto a 15 Megapixel con una risoluzione massima di 5312×2988 pixel, mentre per quanto riguarda i video troviamo Full HD a 1920×1080 pixel.
La batteria non rimovibile è da 2020 mah per circa 190 ore di autonomia in stand by.
Samsung G9198
Samsung G9198 presenta inoltre il nuovo processore a sei core Qualcomm Snapdragon 808 a 64-bit da 1.8 Ghz, GPU Adreno 418 e ipoteticamente 2 GB di memoria ram (dato non ufficiale). La memoria interna sarà di 16,32 o 64 GB con supporto microSD fino a 128 GB.
Troviamo poi supporto Gps (e ovviamente Beidou e Glonass), LTE 4G, Bluetooth 4.1, Wifi 802.11 a/b/g/n/ac su doppio canale da 2.4 e 5GHz, microUSB per la ricarica, NFC e supporto dual sim, con una Sim in 2G e una in 4G.
Al momento sembrerebbe che questo prodotto sia destinato esclusivamente per il mercato asiatico in quanto non abbiamo trovati riferimenti nelle altre versioni del sito Samsung e nemmeno nell’area Press.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…